Forum per Aprilia aderisce alla petizione contro la discarica

"Crediamo invece in un approccio diverso in tema di rifiuti, crediamo in una raccolta differenziata spinta"

Il gruppo Forum per Aprilia aderisce e sostiene l’iniziativa della Lista Civica “Uniti per Aprilia” in relazione alla petizione contro ogni ipotesi di chiusura del ciclo dei rifiuti nel nostro territorio e parteciperemo all’appuntamento di raccolta firme di sabato mattina. Esprimiamo fin da oggi il sostegno e la partecipazione anche alle prossime iniziative che portino a scongiurare l’ipotesi di un ulteriore impianto di trattamento rifiuti all’interno della nostra città.

La posizione in merito del nostro gruppo è ormai conosciuta da tempo. Abbiamo sempre operato per la difesa e la tutela del nostro territorio scongiurando per ben tre volte, come forza di governo, negli scorsi anni la possibilità di vedere sorgere una discarica ad Aprilia e lo faremo anche in questa occasione. Il nostro no, ci teniamo a chiarirlo, non è figlio di una posizione meramente ideologica ma affonda le radici in un assunto per noi indiscutibile: la città di Aprilia ha già dato. Sul territorio insistono già troppe “servitù” che negli anni hanno appesantito il carico ambientale che la città sopporta ed un ulteriore impianto non sarebbe né accettabile né necessario.

Crediamo invece in un approccio diverso in tema di rifiuti, crediamo in una raccolta differenziata spinta che abbiamo contribuito a creare e sviluppare e che oggi rilascia grandi risultati in termini di percentuale di porta a porta, crediamo nell’autodeterminazione dei territori senza dover ad intervalli più o meno regolari sottostare alla politica delle emergenze.

Facciamo appello a tutte le forze sane della città, politiche e civiche, per affrontare il tema tutti insieme. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Uno sguardo condiviso sul centenario di Latina, al Nicolosi un doppio appuntamento

Domani due talk nella seconda giornata del Common City Fest dove si parlerà del capoluogo pontino e del Lazio con uno sguardo sull'Europa

Classe di soli stranieri, la nota di Fondi in Azione

Gli esponenti del movimento: "Una situazione che si protrae da tempo, non si riesce ad avere visione politica della città"

Mario Abbruzzese nominato nuovo Responsabile Organizzativo Lega Lazio

Il commento dell'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli: "Premiata l’esperienza ed il legame con territorio"

Ricci (Per Latina 2032) sugli anziani: “Cresce l’aspettativa di vita ma aumentano le esigenze”

"Già oggi 3,9 milioni di persone vivono nell’impossibilità di svolgere autonomamente attività quotidiane", il commento

Caso Valletta, la replica dell’opposizione: “Non doveva essere in aula, lo dice la legge”

La risposta sul caso del parcheggio a Pantanaccio "Il centrodestra studi meglio il TUEL e i regolamenti comunali"

Valletta (Lega): “Dall’opposizione solo falsità e calunnie”

"La politica è fatta di scambi dialettici e confronti a volte anche accesi, ma mai di retorica, fake news e calunnie"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -