Sorpreso senza patente, fugge dal controllo: arrestato un 41enne dopo un inseguimento sulla Pontina

L’uomo, sprovvisto di patente di guida, di documenti d’identità e di assicurazione, si dava improvvisamente alla fuga

I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 41enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Più nel dettaglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo, nel transitare a Torvajanica sul Lungomare delle Meduse hanno deciso di eseguire un controllo di un’autovettura di grossa cilindrata condotta dal 41enne che viaggiava con a bordo due connazionali. L’uomo, sprovvisto di patente di guida, di documenti d’identità e di assicurazione, si dava improvvisamente alla fuga, dando inizio ad un inseguimento lungo la via Pontina e la via Nettunense, venendo poi bloccato ed arrestato a Campo di Carne.

Ancora, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, a poche ore di distanza dal primo arresto, nel transitare a Pomezia in via Ugo la Malfa, hanno arrestato un 20enne italiano gravemente indiziato del reato di detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, infatti, entrando nel complesso di case popolari di via Ugo la Malfa, hanno notato il ragazzo a piedi in atteggiamento sospetto e, a seguito di perquisizione estesa anche alla propria abitazione, hanno rinvenuto un involucro di cocaina dal peso di 5 g, due involucri di crack dal peso di 8 g e ulteriori 20 dosi di crack del peso complessivo di 4 g, già suddivise per la vendita. Infine, il ragazzo era in possesso di un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e quasi 3.000 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio.

Entrambi gli indagati sono stati poi condotti presso le aule dei Tribunali di Latina e di Velletri, che hanno convalidato gli arresti.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violano i sigilli di un cantiere edile, denunciate due persone

Monte San Biagio - L'area era stata sottoposta a sequestro lo scorso marzo, ad agosto una prima violazione dei sigilli

Trovato in un negozio nonostante i domiciliari, dà false generalità ai Carabinieri: arrestato

Terracina - Nei guai un 42enne trovato in un'attività commerciale. Era stato arrestato lo scorso 1° luglio

Maltratta i genitori, arrestato un 28enne

Sezze - L’arrestato è stato ristretto in regime degli arresti domiciliari con l’applicazione del dispositivo di controllo elettronico

Incidente tra moto e ambulanza, due feriti

Lo scontro al chilometro 101,509 della statale Pontina, nel territorio di Terracina. Sul posto Carabinieri, 118 e Anas

Aggredito a calci e pugni e gli rubano telefono e portafoglio: caccia ai due ladri

Latina - Il fatto in una delle piazze del centro. Il 31enne si è poi recato all'ospedale per le cure del caso

Trovati con armi, grimaldelli e targhe alterate: denunciate tre persone

Formia - I tre sono stati trovati mentre si aggiravano con fare sospetto in un'auto in una zona residenziale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -