E’ stato un fine settimana decisamente movimentato, quello appena trascorso sull’isola Ponza. Sabato, infatti, una barca è andata a fuoco proprio davanti alla spiaggia del Frontone, affollata a quell’ora. Ieri, invece, un altra imbarcazione è affondata.
Questo secondo episodio si è verificato in località Cala del Core, dove i diportisti si affollano nel periodo estivo. L’imbarcazione, di circa cinque metri, è affondata nel pomeriggio di ieri. Le cause sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine. A bordo si trovavano quattro ragazzi; per loro tanta paura ma nessuna conseguenza, visto che in quel momento il posto era decisamente affollato e le altre imbarcazioni si sono avvicinate per soccorrerli.
Il pronto intervento della Guardia Costiera ha permesso l’immediata rimozione del mezzo, quindi con conseguenze minime per l’ambiente e gli altri villeggianti.
In una nota, proprio la Guardia Costiera ricorda come “durante la navigazione è indispensabile essere sempre vigili e prudenti, moderare la velocità in prossimità della costa ed osservare le esistenti ordinanze delle Autorità marittime, rispettando sempre le zone di mare destinate alla balneazione ed avendo cura di utilizzare gli appositi corridoi di lancio eventualmente presenti per il loro sicuro attraversamento”.