Macfrut2024, Giorgione Orto&Cucina l’ospite d’onore di San Lidano

La tradizione sarà nella forma e nel sapore, esaltata dalla genuinità con la partecipazione di Giorgione Orto&Cucina

Esiste un luogo in cui tradizione e innovazione si incontrano, espressioni di una realtà che vive il presente anticipando il futuro. Al Macfrut 2024 di Rimini, San Lidano, azienda di Sezze divenuta un’eccellenza nella produzione e commercializzazione di insalate e verdure di IV, I gamma e angurie, darà voce a We Beleaf, con forme e contenuti originali: credere nella tradizione come fonte di ispirazione e, allo stesso tempo, nell’innovazione come elemento di distinzione.

Dall’8 al 10 maggio, alla fiera di settore agroalimentare, si toccherà con mano lo stile che appartiene da sempre a questa realtà: sostenibile, rispettoso dell’ambiente, della biodiversità e delle buone pratiche agricole, attento al risparmio energetico come alla salute delle persone, pilastri su cui si basa la vasta offerta di prodotti certificati, icona di bontà e sicurezza.

La tradizione sarà nella forma e nel sapore, esaltata dalla genuinità: con la partecipazione di Giorgione Orto&Cucina, andrà in scena lo show cooking più atteso della fiera, un’esperienza ai confini del gusto.

Mercoledì 8 e Giovedì 9 maggio, alle ore 12 e alle 14, l’oste più amato d’Italia, volto di Gambero Rosso, preparerà per i visitatori del Macfrut una serie di piatti in cui i prodotti di punta San Lidano saranno assoluti protagonisti al fianco di ingredienti di prima scelta.

E si parlerà di donne, valore aggiunto di San Lidano in termini di visione, pianificazione, organizzazione del lavoro e produttività.

The Future is Today è il manifesto di un’azienda già certificata per la Responsabilità Sociale, che ha scelto di certificarsi in conformità alla prassi di riferimento UNI/Pdr 125, che attesta l’impegno in politiche e pratiche volte a promuovere la parità di genere nell’impresa, attraverso l’adozione di specifici indicatori di performance.

Ognuna con le proprie competenze, passione e professionalità, hanno contribuito in questi anni alla crescita della cooperativa e oggi sono pienamente coinvolte nelle strategie che determinano il raggiungimento di obiettivi futuri. Un esempio concreto è il successo europeo ottenuto da Marzia Di Pastina, socia amministrativa della San Lidano e Ceo dell’azienda agricola Lid.Mar, vincitrice dell’Innovation Award for Farmers 2023, premio istituito da Copa-Cogeca, che dimostra come competenza, abilità, lungimiranza e sensibilità siano fattori decisivi per lo sviluppo sociale ed economico di grandi, medie e piccole imprese.

E proprio in occasione del Macfrut, verrà presentata una iniziativa per tenere alta l’attenzione sul tema della parità di genere che vedrà coinvolti i visitatori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

PPE Doganella di Ninfa, in visione la proposta di Piano

Depositati gli atti negli uffici e sui siti internet di Comune e Regione. Le proprie osservazioni entro il 21 ottobre

L’estate 2024 è la più calda di sempre: il rapporto

Il servizio di rilevazione Copernicus ha diffuso i dati in cui certifica le temperature da record sia in Europa che nel mondo

Lavoro, Tomassetti: “Gender pay gap è un ostacolo per uguaglianza e crescita del paese”

Il commento della presidente di Ecosfera: "Anche in Italia rappresenta un ostacolo per la crescita economica"

Gennaro Sangiuliano, i ringraziamenti della Regione Lazio

Dal presidente Rocca e dall'assessore Baldassarre anche auguri di buon lavoro al nuovo Ministro Alessandro Giuli

Latina – Prima seduta della Consulta della Casa

Le associazioni presenti si sono dichiarati volenterosi di dare un contributo fattivo per risolvere le criticità del settore

Comuni esclusi da Appia patrimonio dell’Unesco, sindaci e presidente della Provincia al Ministero

Il 26 settembre i primi cittadini e il presidente Stefanelli saranno ricevuti per programmare iniziative finalizzate all'inserimento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -