Riqualificazione Monumento agli sminatori, al Comune di Sabaudia oltre 15mila euro

Un’opera preziosa dedicata alla memoria di persone originarie del nostro territorio e soprattutto mai insignite di onorificenze ufficiali

Il Monumento degli sminatori verrà riqualificato. Il Comune di Sabaudia è assegnatario di contributo per un importo di oltre 15mila euro.

La notizia arriva dopo che la richiesta presentata dall’Amministrazione Mosca è stata accolta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali – evidenziando l’impegno nel preservare e valorizzare uno dei luoghi simbolo della storia della Città delle Dune.

Dopo la recente ristrutturazione della Torre Civica e del Palazzo Comunale, curata dalla Sovrintendenza, ora è il momento di dare nuova vita al Monumento agli sminatori.

I lavori, avviati a breve, non solo porteranno nuovo splendore a questa testimonianza di sacrificio, ma renderanno omaggio alla dedizione di coloro che hanno dato tutto per la sicurezza della comunità.

Un’opera preziosa dedicata alla memoria di persone eroiche, originarie del nostro territorio e soprattutto mai insignite di onorificenze ufficiali.

Una volta completata la ristrutturazione, sarà organizzata una cerimonia per commemorare il sacrificio dei cinque sminatori, assicurando che il loro coraggio e il loro spirito altruista continuino a ispirare le generazioni future.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Albero di Falcone” piantato a Ponza, l’incontro dei Carabinieri con le scuole

L'evento si è svolto presso le scuole primarie “Cavatella” e “S. Maria” dell’Istituto Comprensivo “Carlo Pisacane” di Ponza

È nato il centro polisportivo comunale “Lamberto Milani” di Sermoneta

Una mattinata di emozioni, con l’intitolazione del centro polisportivo comunale di via Le Prate al maratoneta

Primo soccorso, due giorni di formazione gratuita a Cori e Giulianello

Il prossimo appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 gennaio presso la scuola secondaria di primo grado ‘Marchetti’

Una delegazione della Città Gemellata di Bad Homburg in visita a Terracina

Il Sindaco Hetjes ha partecipato ai vari appuntamenti in programma, tra degustazioni e iniziative proposte dalla manifestazione

Fonte di Feronia, Legambiente Terracina e i suoi gruppi ripuliscono la zona

Ripuliti gli argini della fonte, ripulendo la fonte anche dalle plastiche galleggianti e dagli eccessi di vegetazione e gli argini stradali

Formia – Partita l’installazione dei pannelli turistici nei borghi storici

Già cinque le bacheche che sono state posizionate e che aiuteranno i turisti ad orientarsi durante le visite alla città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -