Comunità energetiche, Impresa Circolare e Sistemica siglano la partnership

Una collaborazione sinergica che consentirà una gestione ottimizzata delle attività operative delle CER Imprese Lazio

Impresa Circolare e Sistematica Spa stringono una partnership strategica per la gestione efficiente delle Comunità Energetiche.

Impresa Circolare e Sistematica Spa hanno formalizzato una partnership strategica che massimizzerà l’efficienza e garantirà il corretto funzionamento della Comunità Energetica Industriale – CER Imprese Lazio. Questa collaborazione si basa sull’impiego di piattaforme software altamente sofisticate e performanti, appositamente progettate per soddisfare le esigenze specifiche delle CER.

Oggi la transizione energetica ci vede protagonisti. Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sono un’aggregazione tra produttori e consumatori che scelgono di condividere energia rinnovabile, conseguendo benefici economici e ambientali.

“La gestione operativa di una CER richiede un insieme complesso di attività di natura tecnica ed economica, strettamente interconnesse tra loro”, ha dichiarato Paolo Rinaldi, Amministratore Delegato di Impresa Circolare, la società che avrà il compito di aggregare e gestire la Comunità energetica industriale. “La partnership con Sistematica rappresenta un passo fondamentale per avviare e sviluppare con successo il progetto CER Imprese Lazio”.

“Sistematica è entusiasta di collaborare con Impresa Circolare per ottimizzare la gestione delle Comunità Energetiche”, ha commentato Roberto Ricci, Amministratore Delegato di Sistematica Spa. “La nostra esperienza nel settore ICT, unita alla nostra suite di piattaforme software E-360, garantirà una gestione efficace e sicura delle attività operative della CER”.

Impresa Circolare è una società di consulenza e servizi a supporto dello sviluppo, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia rinnovabile, nonché nell’ottimizzazione dell’energia prodotta per l’autoconsumo e il consumo condiviso all’interno delle Comunità Energetiche rinnovabili. Sistematica Spa è oggi una delle realtà più dinamiche e innovative del settore ICT, con una vasta esperienza nello sviluppo di soluzioni software nelle  e system Integration, inclusi i più recenti ambiti big data analysis, machine learning, security.

Questa collaborazione sinergica consentirà una gestione ottimizzata delle attività operative delle CER Imprese Lazio, assicurando massima efficienza, trasparenza e sicurezza per tutti i suoi membri. L’obiettivo finale è promuovere lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili, un modello di produzione e consumo condiviso che contribuisce attivamente alla riduzione delle emissioni di carbonio e alla promozione di pratiche energetiche responsabili e sostenibili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

BCC Roma, al via le riunioni locali con i soci: si parte dall’area Frusinate-Agro Pontino-Lazio Sud

Presenti oltre 400 soci. Nella zona gli impieghi ammontano a oltre 1,5 miliardi, mentre la raccolta è di quasi 2 miliardi

Progetto per il centro storico, via libera alle procedure di gara con il nulla osta della Soprintendenza

Approvato il progetto esecutivo dei nuovi spazi urbani in corso della Repubblica, via Eugenio di Savoia e via Pio VI

“Crescere insieme si può”, domani l’evento con i cani del canile al parco di via Bachelet

Primo appuntamento del progetto tra inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili, adozione responsabile e volontariato

La 1° Giornata del caregiver e dell’inclusione sociale, due giorni di confronto

Il 18 e il 19 ottobre l’iniziativa che è stata fortemente voluta dall'assessore della Regione Lazio Massimiliano Maselli

Formia – Iniziati i lavori di riqualificazione del lungomare a Gianola

Un’operazione di “traffic calming” con l’obiettivo di ridurre gli effetti negativi prodotti dal traffico e dalla velocità dei veicoli

“Osserfare”, Latina e Frosinone sui mercati internazionali: il peso dell’export nei territori

Acampora: "L’impegno per supportare le PMI e favorire la promozione delle nostre eccellenze all’estero è una priorità nell’azione camerale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -