Maenza è pronta a vivere un mese di giugno dedicato al calcio giovanile. Dalla prossima settimana, infatti, prenderà il via la prima edizione della Summer Cup organizzata dall’A.S.D. Città di Maenza. Un grande impegno da parte della società, che grazie ai suoi sforzi è riuscita a richiamare l’attenzione di tante realtà della provincia e la presenza di altre società blasonate della regione, come ad esempio Lazio e Frosinone. Un torneo importante, che testimonia la voglia di fare calcio e puntare sullo sport anche nella zona dei Monti Lepini.
Saranno tre le categorie che durante tutto il mese di giugno, a partire da martedì 4, regaleranno spettacolo e divertimento sia ai più piccoli che a tutti i genitori. Scenderanno in campo, infatti, i Pulcini 2012/13, i Primi Calci 2015/16 e la categoria Esordienti dedicata al calcio femminile. Quest’ultimo è un ulteriore motivo d’interesse, che dimostra la crescita del movimento e la determinazione di fare calcio. La manifestazione andrà avanti fino al 30 giugno, giorno in cui sono in programma tutte le finali.
Come detto, tante le società che hanno scelto di aderire a questo progetto, tra queste si contano: Vis Sezze, Città di Sonnino, Anxur Terracina, Virtus Faiti, Omnia Ceccano, Monti Ausoni, Semprevisa, La Rocca Calcio, F.C. Sabaudia, Priverno Calcio, Hermada, Frassati Anagni, S.S. Lazio, Real Latina, Frosinone Calcio e Women Latina.