Monumento ai Caduti, il Comitato comprensorio Faiti 2013: “Il coronamento di un sogno”

"Un cammino che ci ha visto spesso mobilitati anche con una raccolta firme che ha visto la partecipazione di centinaia di residenti nel Borgo"

“La notizia dello stanziamento dei fondi per il restauro del monumento ai caduti e dispersi della grande guerra di Borgo Faiti è una splendida notizia per tutta la comunità del Borgo ma rappresenta anche un successo del comitato che mi onoro di presiedere, che da anni ormai si batte per arrivare a questa soluzione che oggi diventa realtà. È stato un cammino lungo, che ci ha visto spesso mobilitati anche con una raccolta firme che ha visto la partecipazione di centinaia di residenti nel Borgo e non solo. Sono stati anni in cui abbiamo interloquito con tutte le istituzioni possibili. Possiamo ben dire che questa azione abbia ora dato i suoi frutti” così in una nota il presidente del comitato comprensorio Faiti 2013 Giancarlo Di Trapano.

“Il restauro permetterà di far tornare agli originali fasti un monumento a cui la comunità è particolarmente legata – gli fa eco Gabriele Spillere, referente del patto di collaborazione riferito alla comunità di Borgo Faiti – e lo dimostra il fatto che numerosi cittadini, tra cui gli attivisti del comitato, hanno deciso di prendere parte al patto di collaborazione che, nato da poco, già nei prossimi giorni provvederà allo sfalcio del prato attinente piazza San Paolo, dove sorge il Monumento. Viene insomma premiata la determinazione di un’intera comunità che ha fortemente voluto che quel luogo e quel monumento non fossero abbandonati”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Crescere insieme si può”, domani l’evento con i cani del canile al parco di via Bachelet

Primo appuntamento del progetto tra inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili, adozione responsabile e volontariato

La 1° Giornata del caregiver e dell’inclusione sociale, due giorni di confronto

Il 18 e il 19 ottobre l’iniziativa che è stata fortemente voluta dall'assessore della Regione Lazio Massimiliano Maselli

Formia – Iniziati i lavori di riqualificazione del lungomare a Gianola

Un’operazione di “traffic calming” con l’obiettivo di ridurre gli effetti negativi prodotti dal traffico e dalla velocità dei veicoli

“Osserfare”, Latina e Frosinone sui mercati internazionali: il peso dell’export nei territori

Acampora: "L’impegno per supportare le PMI e favorire la promozione delle nostre eccellenze all’estero è una priorità nell’azione camerale"

Sindaco Celentano vittima di body shaming, la solidarietà di Enrico Tiero

Il commento: "Il bullismo sui social, così come nella vita reale, è un atteggiamento inaccettabile. Fare luce al più presto su accaduto"

Terracina – Alle battute finali i lavori del ponte ciclopedonale, parcheggio Sirio e via del Rio

La realizzazione delle opere rientrano nel piano di rigenerazione urbana del quartiere Borgo Pio finanziato con fondi PNRR
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -