Casa della Musica, Calandrini (FdI): “Eccellenza capace di far conoscere Latina in tutta Italia”

"Una catalogazione che riunisce tutti i personaggi (famosi e meno famosi) della storia musicale italiana, dal medioevo ad oggi"

“Con grande piacere sono stato ospite del Maestro Claudio Paradiso, curatore della Casa della Musica di Latina. Ho potuto toccare con mano l’enorme lavoro fatto per la realizzazione del Dizionario della Musica Italiana, progetto innovativo e di carattere nazionale che è nato ed è stato sviluppato nella nostra città. Un archivio senza pari è peraltro quello conservato a Latina. Una catalogazione che riunisce tutti i personaggi (famosi e meno famosi) della storia musicale italiana, dal medioevo ad oggi”. Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina.

“Credo che la casa della musica sia un ottimo volano per far conoscere ancora di più il nostro territorio in tutta la nazione. Un progetto innovativo, che deve essere implementato e in parte potrebbe esserlo a breve grazie a dei fondi che sono già stanziati. Credo peraltro che una tale ricchezza culturale possa arricchire le tante attività che verranno realizzate quando il disegno di legge sul centenario, votato all’unanimità dalla Commissione Cultura del Senato e in procinto di approdare in Aula, sarà definitivamente approvato” conclude il Senatore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, approvato il Piano per l’autismo

"Questo Piano nasce dalla necessità di adottare una programmazione regionale in grado di qualificare e potenziare gli interventi"

Lungomare, il punto degli assessori Di Cocco e Cosentino nella seduta di Question time

I chiarimenti dei due componenti della giunta in merito a intrattenimento musicale, parcheggi e bagnini nella stagione estiva

Approvata nella Commissione urbanistica la Variante al Piano Saraceno, la soddisfazione di Belvisi

"Con questo atto cancelliamo un immobilismo sul tema dell’edilizia residenziale pubblica che persisteva in questo Comune"

Tiero (FdI): “D’accordo con Scalco, no a ripristino centrale nucleare di Borgo Sabotino”

"Considero infatti imprescindibile che vengano ascoltati i residenti, la popolazione e l'intera comunità locale su un tema di grande impatto"

Ambiente, la Regione approva nuovo piano qualità dell’aria

L’obiettivo comune deve restare quello di ridurre i livelli di inquinamento evitando ulteriori sanzioni da parte dell’Unione Europea

Un’arena per gli eventi al lido a ridosso dell’area parco, Lbc chiede chiarezza

"Dato che ci troviamo a pochi metri dal lago di Fogliano – spiega il gruppo – crediamo sia necessario fare massima chiarezza"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -