La Banda dell’Arde dei Carabinieri apre il 60° Festival Pontino della Musica

Presenti 82 elementi diretti da Massimo Martinelli che hanno eseguito alcuni brani, classici del proprio repertorio

Venerdì sera a Sermoneta, presso l’abbazia di Valvisciolo, si è aperto il 60° Festival Pontino della Musica con il concerto inaugurale della Banda dell’Arma dei Carabinieri, nella circostanza presente con 82 elementi, diretto da Massimo Martinelli che ha visto la partecipazione, per alcuni brani, anche il professore di fisarmonica Marco Lo Russo, di Sermoneta.

Alla serata, alla quale hanno partecipato tutte le massime autorità militari dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, erano presenti tutte le istituzioni del Comune di Sermoneta e molti Sindaci della Provincia di Latina.

La banda dell’Arma dei Carabinieri, la cui nascita risale a circa due secoli fa, definita da molti come una “una banda sinfonica che suona come un’orchestra” si è esibita in molti brani del proprio classico repertorio commuovendo tutti i presenti in concomitanza dell’interpretazione della colonna sonora di Nicola Piovani per il film da oscar “La vita è bella” con Roberto Benigni.

Infatti nel bagaglio della Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri (che spazia dalle marce militari alla musica lirica fino a quella cosiddetta ‘leggera’) c’è un repertorio talmente vasto da sfuggire a facili etichette e classificazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Teatro Villa Pamphilj le “Storie sotto gli alberi” proseguono anche a luglio

Grande successo per la rassegna di Teatro Ragazzi che fino al 21 luglio, ogni domenica, propone nuovi spettacoli per tutti

Estate a Fondi – Sabato appuntamento con Valentina Notaberardino

Tanti e tali sono gli aneddoti raccolti dall’autrice, una professionista del settore animata da una grande passione

“Franciacorta in Villa”: due giorni all’insegna del gusto e dell’eleganza

Nella splendida cornice di Villa Cantarano, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di degustare alcuni dei migliori Franciacorta

“Il guerriero” dei fratelli Latilla alla Camera dei Deputati

Il Club per l’UNESCO di Latina al convegno “Giovani, Cultura e Legalità” con la proiezione del cortometraggio

Formia – Tutto pronto per la IX edizione del “Festival del Teatro Classico”

Dal 13 luglio al 2 agosto presso l’Area archeologica di Caposele la IX edizione della manifestazione che rientra nel programma "Formi@live"

Super Mario, Barbie, supereroi e tanta magia: un’estate di eventi al Parco Nicholas Green

Un calendario ricchissimo di appuntamenti. Al via da oggi la stagione estiva tra aperture serali e serate a tema
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -