Latina – Martedì la presentazione del bando della Regione per l’efficientamento e rinnovabili

Verrà illustrato il bando con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro da risorse del Programma FESR 2021-2027

Martedì 9 luglio presso la Sala De Pasquale del Palazzo Comunale di Latina verrà presentata la nuova misura della Regione Lazio “Efficienza Energetica e Rinnovabili per le Imprese” che sostiene investimenti per il risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili delle imprese del Lazio.

Parteciperanno all’evento, insieme al sindaco di Latina Matilde Celentano, il Vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, l’assessore Elena Palazzo, il presidente della commissione sviluppo economico Enrico Tiero e il presidente della Camera di Commercio Frosinone – Latina Giovanni Acampora.

Durante la conferenza verrà illustrato il bando che, con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro da risorse del Programma FESR 2021-2027, sostiene gli investimenti per il risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili delle imprese del Lazio. Il contributo è a fondo perduto.

Ciascun progetto deve essere di importo non inferiore a 150 mila euro con un contributo massimo di 2 milioni di euro per ciascun progetto. Non è previsto un tetto massimo al valore del progetto. I progetti devono includere investimenti per migliorare l’efficienza energetica dei processi produttivi e/o degli edifici, ai quali possono essere affiancati quelli per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il contributo relativo agli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili non può superare il 50% del totale finanziabile sull’intero progetto.

Il programma

ore 16.00 Saluti istituzionali Matilde Celentano  –  Sindaco di Latina

ore 16.15 Presentazione Bando Roberta Angelilli – Vicepresidente e Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione Regione Lazio

ore 16.45 Elena Palazzo – Assessore al Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica, Sostenibilità Regione Lazio

ore 17.00  Enrico Tiero – Presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione del Consiglio Regionale

ore 17.15 Giovanni Acampora – Presidente Camera di Commercio di Frosinone – Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fabio Refini nuovo direttore del Parco Riviera di Ulisse

La nomina arriva dal presidente Francesco Rocca. Gli auguri all'avvocato da parte dell'assessore Elena Palazzo

Vittoria Ciaramella nuovo Prefetto di Latina, Tiero: “Fondamentale sinergia interistituzionale”

"Al prefetto uscente dott. Maurizio Falco rivolgo i ringraziamenti per il lavoro portato avanti con grande dedizione"

Cisterna boccia Piano industriale Acqualatina

Il sindaco Mantini e l'assessore Innamorato: "Impatta esclusivamente sui cittadini, no all’aumento delle tariffe"

Grande successo per la “Cena d’estate d’Impresa”

Molti i temi emersi nel corso dell'appuntamento di fine anno economico dell'Associazione dell’Industria e delle Piccole e Medie Impresa

Comuni Ricicloni di Legambiente, Formia riceve il riconoscimento

La conferma è arrivata ieri mattina durante la premiazione di Eco-Forum 2024 nell’ambito della XXXI edizione

Prefetto di Latina, Rocca: “Grande apprezzamento per Ciaramella”

"Al dottor Maurizio Falco, con il quale abbiamo lavorato bene ed in perfetta sinergia in questo primo anno alla guida del Lazio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -