Si scaglia contro i poliziotti gridando in arabo, arrestato un tunisino

Latina - Dalle segnalazioni uomo straniero si aggirava con una spranga di ferro in mano e urlando parole in lingua araba

I Poliziotti della squadra volante, lo scorso venerdì 28 giugno, hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, responsabile di minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare gli agenti della squadra volante, intorno alla mezzanotte, sono intervenuti in zona Nicolosi, dove era stato segnalato un uomo straniero che lì si aggirava con una spranga di ferro in mano e urlando parole in lingua araba.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno cercato di individuare l’uomo, che nel frattempo si stava spostando a piedi tra le vie limitrofe, trovandolo appunto non molto lontano dal luogo della segnalazione.

Lo straniero, a torso nudo, alla vista degli operanti ha iniziato ad urlare, minacciandoli di morte ed avvicinandosi pericolosamente e con fare minaccioso fino a tentare di sferrare un pugno al volto di uno dei due agenti, non riuscendoci solo per la prontezza dell’operatore.

A quel punto i poliziotti, considerato che l’uomo non accennava a collaborare, hanno dapprima tirato fuori il TASER per provare a dissuaderlo ed in seguito lo hanno raggiunto con lo spray caspicum in dotazione, che ha consentito di renderlo inoffensivo e di arrestarlo per i reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Presso gli uffici della Questura l’uomo è stato fotosegnalato e nei suoi confronti sono emersi diversi precedenti di polizia per reati contro la persona nonché la misura dell’obbligo di presentazione alla p.g. in atto.

Notiziato il P.M. di Turno, è stato disposto il trattenimento presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito per direttissima che si è tenuto nella mattina di sabato e si è concluso con l’applicazione della reclusione per mesi 6, con sospensione condizionale della pena.

Si ricorda che, essendo il procedimento nella fase delle indagini preliminari, vige la presunzione di innocenza per l’indagato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aggredisce la nipote con un’ascia, denunciato un 81enne

Maenza - La nipote 50enne è stata visitata al pat di Priverno per tutti gli accertamenti. Nei guai il nonno

Attrezzature da spiaggia sequestrate e multe per oltre 4mila euro: l’operazione

San Felice Circeo - Operazione congiunta della Capitaneria di Porto e Polizia Locale. 1200 mq di spiaggia libera restituita alla fruizione

Armato di martello danneggia le auto in sosta: scatta il rimpatrio per uno straniero irregolare

Latina - L’uomo, irregolare sul territorio e già con a carico un provvedimento di espulsione, è stato nuovamente denunciato

Arresti Aprilia, finisce l’era Principi: si dimettono consiglieri e assessori

La comunicazione del presidente del consiglio Salvatore Lax. Le dimissioni diventeranno effettive lunedì con la riapertura degli uffici

Sciopero dei treni da stasera, possibili ritardi o cancellazioni

Lo sciopero andrà avanti dalle ore 21:00 di questa sera, sabato 6 alle ore 21:00 di domani domenica 7 luglio 2024

15enne non rientra a casa, rintracciata alle autolinee

Sezze - La denuncia da parte della madre che non riusciva a rintracciare la figlia per ore. Il ritrovamento da parte dei Carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -