Consulta dei Borghi e dei Quartieri: Fare e Noi Moderati sostengono l’iniziativa

I due movimenti politici hanno scelto di sposare il lodevole progetto schierandosi al fianco delle associazioni

Le associazioni dei borghi di Latina continuano la loro battaglia promuovendo una raccolta firme per l’istituzionalizzazione della Consulta. Questa iniziativa ha incassato il sostegno del Movimento Fare, gruppo dal quale ha avuto origine l’idea della creazione di una Consulta specifica, al quale si è aggiunto il supporto anche di Noi Moderati. Sullo slancio di questa iniziativa, Il movimento Fare e Noi Moderati hanno deciso quindi di rilanciare, promuovendo un nuovo progetto per la nascita di una Consulta dei Quartieri.

Roberto Stabellini referente del Movimento Fare dichiara a riguardo: “La Consulta dei Quartieri è un’idea che nasce dall’esigenza di creare un canale diretto tra i cittadini e l’amministrazione comunale. Vogliamo che ogni quartiere di Latina possa esprimere le proprie necessità e contribuire attivamente alle decisioni che riguardano la vita quotidiana della comunità. Siamo convinti che una maggiore partecipazione civica sia la chiave per una città più giusta e inclusiva”.

Gli fanno eco le parole di Daniele Fabian, responsabile Enti Locali Noi Moderati-Latina: “La nostra missione è quella di restituire ai cittadini il potere di partecipare attivamente alla vita politica e amministrativa di Latina. La Consulta dei Borghi e la Consulta dei Quartieri sono strumenti concreti per raggiungere questo obiettivo comune con Fare Latina. Contiamo sulla partecipazione e il sostegno di tutti”.

I due movimenti politici hanno dunque scelto di sposare questo progetto lodevole schierandosi al fianco delle associazioni, tra le quali Latina città dei Borghi e di mare, Gruppo Fermodellistico Pontino, Comitato di quartiere Latina Scalo, Tor Tre Ponti e Santa Fecitola, Comitato Comprensorio Faiti, Comitato Nuova vita al monumento ai caduti Borgo Faiti e tanti liberi cittadini per arrivare al fatidico momento dell’istituzionalizzazione della Consulta dei Borghi. La raccolta firme è uno strumento di grande importanza democratica, perché permette al tempo stesso di far conoscere la proposta e di coinvolgere le persone sulle decisioni da prendere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -