Basket – Agostino Origlio è il nuovo coach della Benacquista Latina

Coach Agostino Origlio originario di Capo d’Orlando, ha iniziato la sua carriera di allenatore con le giovanili dell’Orlandina

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con Coach Agostino Origlio che rivestirà il ruolo di Capo Allenatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale nella stagione 2024/25.

Coach Agostino Origlio (Messina, 14 giugno 1974) originario di Capo d’Orlando, ha iniziato la sua carriera di allenatore con le giovanili dell’Orlandina, club della sua città, rivestendo anche il ruolo di assistente della prima squadra fino al 2003. In seguito, si è trasferito in Abruzzo, a Teramo, in qualità di viceallenatore di Franco Gramenzi, in Serie A. Le prime esperienze con il ruolo di capo allenatore arrivano nelle stagioni seguenti, quando guida le formazioni di Rosignano e Oristano in Serie C1. Dal 2006 al 2008 sale nuovamente di categoria per tornare a fare il vice di Coach Gramenzi a Veroli in B1 conquistando la promozione in Legadue. Le successive tre stagioni Coach Origlio le disputa a Brindisi, nel ruolo di assistente di Coach Perdichizzi, dove conquista la storica promozione in Serie A. Dal 2011 al 2015 un nuovo sodalizio con Coach Gramenzi, stavolta a Ferentino in Serie A2. Dal 2015 ha, invece, ricoperto sempre il ruolo di capo allenatore in Serie B Nazionale con i colori di Valmontone, Cerignola, Olimpia Matera, Sant’Antimo, Montecatini e da gennaio 2024 Bisceglie. Da sottolineare che è stato l’allenatore della Nazionale italiana maschile e femminile 3×3, alle qualificazioni per la Coppa Europa 2022 e 2023. Ha guidato le Azzurre al Torneo di Voiron e nella Women’s Series 2022, conquistando il secondo posto nella tappa di Bucarest. Nel novembre 2022, è assistente di Andrea Capobianco al raduno della Nazionale 3×3 femminile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Cisterna sfida la Cucine Lube Civitanova alla ricerca di un successo storico

Domani, alle ore 18:00, i pontini scenderanno in campo contro la formazione marchigiana all’Euro Suole Forum

Running – Trail dei Castagni Secolari, appuntamento domenica a Prossedi

Il Trail dei Castagni Secolari è una competizione, molto attesa a Prossedi e sul territorio, fa parte delle sette tappe organizzate

Basket – Domani la Benacquista Assicurazioni Latina ospita la BPC Cassino

Palla a due alle ore 18:00 per il terzo derby laziale valido per la settima giornata del campionato. Caffola: "Partita fondamentale"

Futsal – Il Conit Cisterna all’esordio in casa: arriva lo Junior Domitia

In settimana il Conit Cisterna ha sfruttato il suo tempo per un fruttuoso allenamento congiunto con il Real Castel Fontana

Volley – Sabaudia impegnata in trasferta contro Lagonegro

La sfida per la terza giornata di campionato è in programma oggi alle ore 18:00, al Palasport Villa D'Agri di Marsicovetere (Potenza)

Successo per l’evento “La Grande Boxe” e vittoria per Mirko “Kraken” Marchetti tra i professionisti

Mirko Parisi: "Siamo tornati a presentare alla città di Latina un evento fortemente voluto come meglio non si sarebbe riuscito a fare"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -