Cisterna – Grande successo per “Luci nella città” visual art & live performance

La manifestazione si è conclusa con la citazione su Palazzo Caetani di "e quindi uscimmo a riveder le stelle"

Tanto pubblico e grande stupore per l’evento “Luci nella città – visual art & live performance” che si è tenuto nel centro di Cisterna. Venti artisti nelle piazze XIX Marzo, Aurelio Saffi e Amedeo di Savoia con spettacoli di danza aerea, arparock e mapping show creando atmosfere magiche e suggestive con la direzione artistica di Simone Finotti.

La facciata di Palazzo Caetani si è animata di figure, effetti scenografici mozzafiato con il video mapping urbano di Immersive Media Studio che ha messo in scena “AdAstra”, una perfetta fusione tra grafica digitale e struttura architettonica, impreziosita dal canto di Pamela Scarponi, performer e corista di Alessandra Amoroso, e dalla danza di ballerine professioniste sulle coreografie di Marco Montechiesa.

Ad animare le piazze, l’artista e concertista internazionale Micol, con la sua arparock elettrica e i particolari arrangiamenti su brani dei Led Zeppelin, Nirvana, Genesis, David Bowie, Pink Floyd, Bruce Springsteen non tralasciando le hit pop dai Coldplay a Michael Jackson.

Atmosfere magiche sono state quelle create dagli spettacoli di danze aeree di Zaira Greifemberg con cerchi e tessuti.

“Luci nella Città”, che prende spunto dall’omonimo film di Charlie Chaplin, è la prima iniziativa della Rete Commercio Cultura Cisterna, promossa dall’Amministrazione comunale, e presieduta da Roberta Russo, a cui aderiscono numerose attività commerciali con lo scopo di realizzare iniziative innovative per la promozione e lo sviluppo del territorio e della sua capacità ricettiva.

«Un progetto di collaborazione e integrazione artistica nella città, importante ed innovativo, che sarà di esempio per tutta la provincia, una manifestazione che accende i riflettori della ribalta su Cisterna – ha detto la presidente Roberta Russo -. Ringrazio il Comune per il supporto e la disponibilità dimostrata e la Rete Commercio e Cultura di Cisterna, per la possibilità di coordinare le attività artistiche dell’evento.

La manifestazione si è conclusa con la citazione su Palazzo Caetani di “e quindi uscimmo a riveder le stelle”, segno di rinascita e di splendore per la nostra città».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Simona Falconi è la vincitrice del concorso fotografico “Fondi da scoprire e da vivere”

Secondo e terzo premio per Maria Casale e Gianluca Di Biasio. Menzione speciale nel concorso per Simona Castelli

Capodanno sotto le stelle a Cisterna: il programma

Nell’Area Mercato in via delle Province spettacolo gratuito di musica, ballerini ed effetti speciali a partire dalle 21:30

Week end da favola con “Fiabe a Teatro”: l’appuntamento

Minirassegna di letture animate al Museo Giannini di via Oberdan a Latina. Ingresso libero e gratuito il 28 e 29

Unindustria, Film Commission e Lazio Terra di Cinema a New York agli International Emmy Awards

Quattro giorni intensi all’insegna di festival, incontri professionali e attività di networking, culminati nel gala di premiazione

Visita a Palazzo Caetani per gli studenti del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti

Erano presenti studenti provenienti da Latina, Aprilia e dall’Aula Agorà istituita presso il Comune di Cisterna

I Secret Garden celebrano 30 anni di carriera con il loro primo tour in Italia

Sono già in vendita i biglietti per le date di Milano, Bologna e Roma. Nella capitale il concerto è previsto il 28 febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -