Antonella Sberna eletta vicepresidente del Parlamento Europeo

Da oggi il Lazio e le Province della zona potranno contare su Antonella Sberna per essere rappresentato in Europa

«A nome mio e di tutta la Giunta regionale rivolgo le più sentite congratulazioni ad Antonella Sberna, che in queste ore è stata eletta vicepresidente del Parlamento Europeo. Grazie alla sua passione per la politica e al suo impegno amministrativo, da oggi il Lazio potrà contare su Antonella Sberna per essere rappresentato in Europa. Sono sicuro che con la sua preparazione sarà in grado di svolgere al meglio l’importante ruolo istituzionale che è stata chiamata a ricoprire». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

“Esprimo grande soddisfazione per l’elezione di Antonella Sberna alla vicepresidenza del Parlamento Ue. Si tratta di un importante riconoscimento per l’azione politica svolta da Fratelli d’Italia anche in ambito europeo e all’interno del gruppo dei Conservatori europei. Un ruolo di prestigio che consentirà al nostro partito e all’Italia di poter rappresentare al meglio le istanze e gli interessi dell’Italia in Europa. Sono fiero e orgoglioso di aver sostenuto in campagna elettorale Antonella, una donna esponente del nostro partito, da sempre impegnata nell’affermazione dei nostri valori nella regione Lazio. Pur essendo molto giovane ha un curriculum invidiabile. Avevo detto che era una persona preparata e già pronta per il grande salto. Posso garantire che si tratta della persona giusta per fare anche gli interessi dei quasi 10.000 pontini, che le hanno dato la spinta decisiva per questa grande e meritata scalata. Con lei e Procaccini la nostra provincia è certamente più forte in Europa”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

“Festeggiamo un traguardo storico con l’elezione di Antonella Sberna al Parlamento Europeo e la sua successiva nomina a vicepresidente del Parlamento Europeo. Questo successo è il risultato di un impegno collettivo straordinario, guidato dal coordinamento locale di Gaeta, che ha lavorato instancabilmente per sostenere la candidatura di Antonella Sberna e di Nicola Procaccini. Come coordinamento locale di Gaeta abbiamo dimostrato un’incredibile capacità di mobilitazione e organizzazione, elementi fondamentali che hanno permesso di raggiungere questo straordinario risultato. Sono orgoglioso e grato verso tutti coloro che hanno contribuito al successo della campagna elettorale. Il nostro trionfo è il frutto di un lavoro di squadra eccezionale. La dedizione, la passione e la collaborazione tra tutti i membri del coordinamento locale sono stati determinanti per raggiungere questo risultato. Ogni singola persona ha dato il massimo, e questo impegno collettivo è stato premiato. Non posso che sottolineare il lavoro instancabile del consigliere regionale Enrico Tiero, promotore principale in Provincia di Latina della candidatura della Sberna, e del coordinamento locale. L’elezione di Nicola Procaccini e di Antonella Sberna e la nomina di quest’ultima a vicepresidente del Parlamento Europeo sono un riconoscimento al lavoro svolto da tutti noi. Questo risultato ci sprona a continuare a lavorare insieme, con lo stesso spirito di squadra, per affrontare le sfide future e raggiungere nuovi traguardi. Antonella Sberna e Nicola Procaccini hanno saputo conquistare la fiducia e il sostegno degli elettori grazie alla loro competenza, alla propria dedizione e ad una concreta visione  per il futuro dell’Europa. La loro elezione al Parlamento Europeo è stata un chiaro segnale della fiducia da parte dei  cittadini, mentre la successiva nomina a vicepresidente ha ulteriormente consolidato il ruolo della Sberna come leader influente, stimata dai vertici del partito oltre che a livello europeo. Questo risultato non solo rafforza la presenza di Gaeta nelle istituzioni europee, ma apre anche nuove prospettive di sviluppo e crescita per l’intera regione.

Il successo del coordinamento locale di Gaeta nella campagna elettorale europea è un esempio lampante di come il gioco di squadra e la collaborazione possano portare a risultati straordinari. La dedizione e l’impegno di tutti i membri del team hanno permesso di raggiungere un traguardo storico e con  queste solide basi, il futuro di della città di Gaeta si prospetta ricco di opportunità e di sfide da affrontare con la stessa determinazione e lo stesso spirito di squadra che hanno caratterizzato questa vittoria”.

Lo dichiara in una nota Marco Di Vasta, capogruppo di FdI al Consiglio comunale di Gaeta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta – Nominato il nuovo assessore ai lavori pubblici

Lo stesso subentra a Stefano Martone indicato dalla Lista “Lab32”, assessore dal 16 febbraio 2023 e già collaboratore del Primo Cittadino

Patti di collaborazione, Lbc porta avanti la sua battaglia

"Il Comune di Roma li ha introdotti solo nel 2023 e ad oggi stanno trasformando il volto delle periferie romane"

Tommaso Foti nuovo ministro agli Affari Europei, gli auguri di Roberta Angelilli

"Foti saprà proseguire con grande competenza e nel migliore dei modi, l’eccellente lavoro portato avanti in questi due anni da Raffaele Fitto"

Sezze – I gruppi consiliari di maggioranza rispondono alla nota di FdI su asilo nido e Centro Impiego

Identità Setina, Lista Lucidi Sindaco e Progetto Sezze 2000 censurano l’atteggiamento degli esponenti locali di Fratelli d’Italia

Collasso impianti sportivi tra proroghe e assenza di manutenzione, l’attacco di Ciolfi

L'esponente M5S: "Procedere al più presto con le gare per l’affidamento dando priorità ai campi di calcio, baseball e rugby"

Sezze – FdI contro la demolizione del Centro Anziani e il trasferimento del Centro per l’Impiego

"Tali provvedimenti non rispondono alle reali esigenze della comunità e sollevano molteplici dubbi e preoccupazioni", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -