35 milioni per il porto di Civitavecchia, Baldassarre: “Strategico per la cultura del Lazio”

L'assessore: "Ringrazio il ministero delle Infrastrutture per il decreto riguardante i porti, la logistica e l'intermodalità"

 «Ringrazio il ministero delle Infrastrutture e il ministro Salvini per il decreto dei giorni scorsi riguardante i porti, la logistica e l’intermodalità che destina, in particolare, 35 milioni per lo scalo di Civitavecchia. I fondi serviranno anche alla realizzazione dell’asse stradale per una nuova viabilità di accesso al porto, progetto fondamentale per la Regione Lazio, perché più trasporti comportano più turismo e valorizzazione della cultura».

Lo dichiara Simona Baldassarre, assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile della Regione Lazio.

«Il porto di Civitavecchia riveste un ruolo di primaria importanza: è un punto di accesso cruciale per i crocieristi che desiderano visitare Roma e la nostra regione, dunque per valorizzare il patrimonio culturale del Lazio. Grazie a questo investimento, rafforziamo sempre di più il ruolo di Home Port di Civitavecchia e, dunque, la nostra forza culturale», ha spiegato l’assessore Baldassarre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna – Fondi per progettare la rinascita del San Valentino

Finanziata la progettazione della riqualificazione per accedere a quasi 9 milioni di euro. Cisterna Ambiente: assunzioni a tempo indeterminato

Protezione civile, al via il nuovo corso di formazione sull’antincendio boschivo

16 giornate di teoria e 5 giornate destinate alle prove pratiche che vedranno i volontari impegnati al fianco dei Vigili del fuoco

Lo sviluppo del Lazio passa dalle Pmi, presentato un patto in 5 punti: missione concretezza – VIDEO

Annunciato l'avvio di un Tavolo Tecnico tra Regione Lazio e Sistema delle Pmi. Ieri l'incontro in Regione Lazio

Calandrini: “Latina modello di eccellenza per export e innovazione”

"Da mesi, a tal proposito, sono al lavoro per mettere in rete il tessuto imprenditoriale, istituzioni locali e università"

Intrattenimenti musicali sul lungomare di Latina: firmato il protocollo

"Il protocollo firmato sia un passo importante per il rilancio e la valorizzazione del nostro lungomare", il commento

Daspo alle persone senza dimora, Lbc: “Azione repressiva spacciata come prevenzione”

"È solo un modo di mettere la polvere sotto il tappeto, costringendo le persone senza dimora a spostarsi da un’altra parte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -