Nella notte tra il 9 e il 10 agosto, ad Aprilia, su segnalazione pervenuta tramite 112, i Carabinieri sono intervenuti per un sinistro stradale autonomo. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno constatato che l’uomo coinvolto nel sinistro era già stato trasportato, da personale del 118, presso il pronto soccorso di Aprilia. I Carabinieri hanno quindi proceduto, insieme ai Vigili del Fuoco, alla rimozione del veicolo che aveva causato l’abbattimento di un palo.
Successivamente, i militari si sono portati presso il nosocomio per l’identificazione del soggetto. È stato il personale sanitario a comunicare che si trattava di un cittadino bosniaco di 47 anni, domiciliato ad Aprilia, il quale a sua volta si era allontanato dalla sala triage del nosocomio “Città di Aprilia”. Da un controllo alla banca dati, i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare nel pomeriggio del 9 agosto ed era stato deferito in stato di libertà dalla Stazione Carabinieri di Aprilia per il reato di evasione.
Nella mattinata di ieri il 47enne è stato rintracciato presso il proprio domicilio e portato presso il Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, dove è stato nuovamente denunciato per il reato di evasione, a seguito delle condotte appurate nel corso dei successivi accertamenti connessi al sinistro stradale. Il Comando stazione Carabinieri di Aprilia ha proceduto con contestuale richiesta alla Procura di Latina per un aggravamento della misura.