Cori Jazz Festival, tutto pronto per la quarta edizione

Torna il Cori Jazz Festival nella sua quarta edizione, che rinnova la direzione artistica di Sami Nanni. I concerti a partire dalle 21

Il Cori Jazz vuole promuovere la collaborazione tra realtà locali e non, creando reti e dando voce a diverse modalità espressive vicine al mondo del jazz, dalle più tradizionali alle più innovative.

I concerti si svolgeranno nella Piazza del Tempio di Ercole dalle 21:00, di fronte al gioiello monumentale che accompagna il Festival sin dalla prima edizione.

Le masterclass, invece, si svolgeranno nella chiesa di Sant’Oliva e saranno un’occasione per amatori e musicisti professionisti per approfondire aspetti legati alla pratica e alla didattica musicale con insegnanti di grande spessore ed esperienza.

I concerti saranno ad ingresso libero, con possibilità di prenotare un tavolo e di cenare presso Il Ristoro di Ercole, mentre, per le masterclass è obbligatorio prenotare in anticipo.

ll Festival è promosso dall’APS Art’Incantiere e dal Ristoro di Ercole, affiancati quest’anno da Flavio Pampena e Tavola Inn. Altra importante novità di questa edizione, è la collaborazione con i ragazzi di Urban Art Lab, una realtà, con base a Velletri, che promuove arte e cultura sul territorio. Il Festival ha inoltre il patrocinio del Comune di Cori e della Compagnia dei Lepini.

Anche quest’anno, il fonico del festival sarà Marco Quaglia.

I concerti:

30/08/2024 – Larry Mitchell

31/08/2024 – The Apex

01/09/2024 – Trivium Gospel Experience

05/09/2024 – Elisabetta Antonini e Daniele Cordisco

Le masterclass:

>01/09/2024, h16-18 – “Imparare ad imparare nella didattica musicale”, tenuta da Simone Moscato

>05/09/2024, h15-18 – “DUO INTERPLAY – Repertorio, Interpretazione, Accompagnamento nel duo chitarra e voce”, tenuta da Elisabetta Antonini e Daniele Cordisco.

Inoltre, in collaborazione con il Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi, si svolgeranno dei laboratori di musica d’insieme jazz presso il Centro Musicale Muni-8-Musica (Roma).

Per prenotare un tavolo: +39 338 225 3539

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Improcup Maia 2025, sabato la semifinale del campionato di improvvisazione teatrale

Gialli e dei Verdi si sfideranno a colpi di improvvisazione. La scelta del vincitore al pubblico, che darà gli imput agli attori

Giornata del Dialetto e delle Lingue Locali: le iniziative della Pro Loco Fondi

Le Pro Loco svolgono un ruolo cruciale nel mantenere vivo questo patrimonio immateriale che rischia di andare perduto

Termina in trionfo “Natale a Sabaudia”

L’esperienza di Pista, Mercatini Artigianali e Casa di Babbo Natale, promossa a pieni voti. Appuntamento a Novembre 2025

Concorso “L’olio delle colline”, arriva la nuova sezione “Olivi spettacolari”

Verranno individuati e premiati gli esemplari di olivo che si distinguono per dimensioni non comuni o per forme particolari

Torna in Italia André Abreu “Queen Celebration in Concert”, al via il tour dal 17 febbraio

Non un semplice concerto ma un'immersione musicale nel lavoro della band britannica con i loro più grandi successi

Open Day 2024-25: Il “Rita Levi-Montalcini” di Sabaudia apre le porte agli studenti del futuro

Durante gli open day i genitori e i futuri studenti potranno verificare il clima di serenità, accoglienza ed inclusione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -