Latina verso il centenario: confronto aperto sulle prospettive future

Terzo e ultimo appuntamento per il Common City Fest, Fiore (Pd): "Pronti alla sfida per costruire un’idea condivisa di città"

Oggi, sabato 21 ottobre, all’interno del Common City Festival si terrà un dibattito sul futuro di Latina in vista del suo centenario. L’incontro, che si terrà sempre nella piazzetta del quartiere Nicolosi a partire dalle ore 17.30, prenderà le mosse dalla proposta di legge presentata dal Senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini e sarà un’occasione per riflettere sulle sfide che la città affronterà nei prossimi anni.

Durante il dibattito si confronteranno Enrico Forte, noto esponente della politica locale, e la consigliera comunale del PD Daniela Fiore, insieme ai parlamentari Nicola Calandrini e Giovanna Miele. Il tutto sarà coordinato da Michele Marangon, in un dialogo che mira a coinvolgere non solo gli addetti ai lavori, ma la città nel suo complesso.

«La proposta di legge – sottolinea Fiore – rappresenta uno strumento importante per delineare il percorso che porterà Latina a celebrare i suoi cento anni. Un traguardo che non deve cogliere impreparato il mondo progressista, pronto a misurarsi con la sfida di costruire un’idea condivisa di città, che guardi al futuro con apertura e ambizione».

Questo appuntamento chiuderà la prima edizione del Common City Fest. La manifestazione, promossa da Spazio Nicolosi, dall’associazione Futura e da Thinking Duck con il contributo dei giovani del Progetto Enea, ha offerto momenti di riflessione e confronto unendo politica, cultura e partecipazione attiva e anche quest’ultimo talk sarà un’occasione per immaginare in modo aperto e inclusivo il futuro di Latina.

La serata si concluderà con il dj set di Massimo De Martino, a partire dalle ore 21.00.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta – Nominato il nuovo assessore ai lavori pubblici

Lo stesso subentra a Stefano Martone indicato dalla Lista “Lab32”, assessore dal 16 febbraio 2023 e già collaboratore del Primo Cittadino

Patti di collaborazione, Lbc porta avanti la sua battaglia

"Il Comune di Roma li ha introdotti solo nel 2023 e ad oggi stanno trasformando il volto delle periferie romane"

Tommaso Foti nuovo ministro agli Affari Europei, gli auguri di Roberta Angelilli

"Foti saprà proseguire con grande competenza e nel migliore dei modi, l’eccellente lavoro portato avanti in questi due anni da Raffaele Fitto"

Sezze – I gruppi consiliari di maggioranza rispondono alla nota di FdI su asilo nido e Centro Impiego

Identità Setina, Lista Lucidi Sindaco e Progetto Sezze 2000 censurano l’atteggiamento degli esponenti locali di Fratelli d’Italia

Collasso impianti sportivi tra proroghe e assenza di manutenzione, l’attacco di Ciolfi

L'esponente M5S: "Procedere al più presto con le gare per l’affidamento dando priorità ai campi di calcio, baseball e rugby"

Sezze – FdI contro la demolizione del Centro Anziani e il trasferimento del Centro per l’Impiego

"Tali provvedimenti non rispondono alle reali esigenze della comunità e sollevano molteplici dubbi e preoccupazioni", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -