Special Olympics Minenna, l’assessore Nasso alla festa del centro diurno disabili

Presenti anche le famiglie degli utenti, gli operatori e i rappresentanti delle associazioni sportive che hanno collaborato

L’assessore ai Servizi sociali Michele Nasso ha partecipato insieme al vicesindaco Massimiliano Carnevale all’evento organizzato dal centro diurno disabili “Salvatore Minenna” di via Mugilla per celebrare la fine dell’estate con una festa a tema Special Olympics. Presenti anche le famiglie degli utenti, gli operatori e i rappresentanti delle associazioni sportive che hanno collaborato alla riuscita dell’attività.

“In Italia esiste un movimento globale, chiamato appunto Special Olympics Italia, che attraverso lo sport unificato sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalle sue capacità o disabilità – afferma l’assessore Michele Nasso -. Dal movimento Special Olympics Italia il centro diurno “Salvatore Minenna” ne ha ripreso la filosofia secondo la quale lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. È stato avvincente partecipare alle attività del centro dove i giochi, interamente realizzati con materiali di recupero, di riciclo e materiali naturali, erano basati sulle capacità degli ospiti. È stato un pomeriggio ricco di emozioni in cui abbiamo potuto celebrare l’inclusione, la gioia e la partecipazione di tutti. Queste iniziative sono fondamentali per valorizzare le capacità e il talento degli ospiti, promuovendo un messaggio di uguaglianza e rispetto. Ringrazio, per questo, gli operatori, i volontari e le famiglie che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata, dimostrando ancora una volta – conclude Nasso – che il lavoro di squadra e l’impegno collettivo possono abbattere ogni barriera”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inaugurato dal Vescovo Vincenzo Viva il nuovo centro servizi della Caritas diocesana

Il Centro inaugurato, infatti, grazie all’emporio solidale, offre già sostegno alimentare e un percorso relazionale

Acquedotto del Peschiera – Le Capore, Regione approva le modifiche della convenzione

La convenzione, inizialmente sottoscritta nel 2018, e modificata nel corso degli anni, necessitava di alcuni adeguamenti

Dimensionamento, Gilda: “Regione decide con un atto d’imperio”

L'appello alla Giunta di rivedere il piano. Sull’accorpamento tra Don Milani e Vito Fabiano: «Proposta iniqua, Latina ha già dato»

Il vescovo Crociata apre il Giubileo 2025 nella Diocesi di Latina

Domenica 29 dicembre, alle ore 17.30, inizierà il rito per l’apertura del Giubileo ordinario 2025 nella Diocesi pontina

Castelforte – Sinergia istituzionale per una scuola sempre migliore, il confronto tra sindaco e Dirigente scolastico

Il Sindaco Pompeo soddisfatto dell’esito del colloquio: "La scuola pilastro fondamentale per crescita culturale e sociale della comunità"

Regione – Cinque milioni per i 26 progetti vincitori bando servizi culturali

Le parole dell'assessore Simona Baldassarre: "La qualità delle proposte dimostra che il sistema Lazio c’è"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -