Serie C – Latina così non va: sconfitta e prestazione da dimenticare contro la Cavese

I nerazzurri vengono puniti da una rete nel primo tempo dell'ex Fella. Un netto passo indietro rispetto alle precedenti uscite

Al termine di Latina-Messina veniva sottolineato il dato dei risultati utili consecutivi anche in occasione di un pareggio che lasciava l’amaro in bocca. Come dire, quando non puoi vincere non devi perdere. Contro la Cavese il Latina ha fatto due passi indietro, sia sul punto di vista della prestazione che del risultato, visto che i nerazzurri tornano da Cava de’ Tirreni con una sconfitta, zero punti e tanti dubbi.

A punire la squadra di Padalino è il classico gol dell’ex, realizzato da Giuseppe Fella al nono minuto del primo tempo. L’attaccante dei campani è il più lesto ad anticipare tutti dopo che Zacchi non ha trattenuto il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Pezzella. Nella prima frazione la Cavese avrebbe anche l’opportunità di raddoppiare, con solo il palo che salva la retroguardia pontina dal capitolare per la seconda volta.

Nella ripresa si vede qualcosa in più da parte del Latina, con i nerazzurri che impegnano in più occasioni Boffelli, senza però mai dare la sensazione di essere davvero in grado di pareggiare e rientrare nel match. L’occasione più grande per i pontini arriva solo nel finale, quanto al minuto 82 è proprio Boffelli a negare il gol dell’1-1 respingendo un colpo di testa dell’ultimo arrivato Improta.

Con questo successo la Cavese sale a 9 punti e interrompe la striscia di quattro partite senza la vittoria. Il Latina resta fermo a quota 7, raggiunto anche dal Team Altamura dell’ex allenatore nerazzurro Daniele Di Donato. Domenica al Francioni arriva il Giugliano, una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione e per la squadra di Padalino sarà importante tornare al successo per togliersi dalle posizioni scomode della classifica.

CAVESE 1-0 LATINA

Cavese (4-3-1-2): Boffelli, Rizzo, Piana, Peretti, Maffei, Amara, Pezzella (62’ Loreto), Citarella (77’ Marranzino), Vitale, Fella (62’ Vigliotti), Sorrentino (83’ Diarrassouba). A disp.: Lamberti, Di Somma, Barba, Di Domenico, Marchisano, Quattrocchi, Badje, Tropea, Barone. All.: Di Napoli.

Latina Calcio 1932 (3-5-2): Zacchi, Ercolano (73’ Mastroianni), Vona E., Di Livio, Ndoj (57’ Petermann), Riccardi, Crecco (57’ Improta), Capanni, Berman (62’ Di Renzo), Cortinovis (75’ Saccani), Bocic. A disp.: Basti, Cardinali, Ciko, Marenco, Martignago, Vona A., Scravaglieri. All.: Padalino.

Arbitro dell’incontro: Enrico Gigliotti di Cosenza. Assistenti: Mario Chichi di Palermo e Andrea Rizzello di Casarano. Quarto uomo: Nico Valentini di Brindisi.

Marcatori: 9’ Fella (C).

Ammoniti: 13’ Vitale (C), 21’ Piana (C), 35’ Vona E. (L), 37’ Ndoj (L), 47’ Amara (C), 85’ Vigliotti (C), 90’ + 3’ Diarrassouba (C), 90’ + 6´ Rizzo (C).

Recuperi: 0’ pt. 5’ st.

Angoli: Cavese 5 Latina Calcio 1932 2. Note: Spettatori totali 3000 di cui 118 ospiti.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Handball – Pontinia supera Teramo nel turno infrasettimanale

La squadra di coach Nikola Manojlovic aveva saltato l’appuntamento con il campionato a causa degli impegni in EHF European Cup con il Malaga

Premio al Merito Sportivo di Cisterna, successo per la prima edizione

Sugli spalti circa un migliaio di persone e venti le associazioni/società sportive che hanno partecipato all'evento

Pugilato – Domenica 20 al Centro Sportivo Parisi in scena “La Grande Boxe” con un main event da non perdere

Uno scontro imperdibile tra i professionisti nella categoria Super Welter 6x3 tra Mirko Marchetti e Ulrich Delene

Basket – Ancora una sconfitta per la Benacquista Latina contro Montecatini

I toscani hanno la meglio dei pontini con il punteggio di 90 a 77. Durante la sfida il capitano Baldasso ha avuto un problema fisico

Serie C – Latina-Team Altamura, l’intervista all’ex De Santis: “Al Francioni per fare bene”

Per il difensore nativo di Tivoli sono 90 le presenze in tre anni con la maglia nerazzurra. "Con Di Donato c'è un rapporto speciale"

Accordo FIP-Sapienza Università di Roma sui valori dello sport e del padel

Promuovere l'educazione allo sport, non solo come strumento di salute e benessere psico-fisico, ma anche come tassello per l'inclusione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -