Mattinata da incubo per un giovane operaio che ieri, dopo aver battuto la testa cadendo in un cantiere, è stato elitrasportato all’ospedale San Camillo di Roma.
Il 35enne specializzato nella meccanica nautica, secondo le prime ricostruzioni dell’incidente avvenuto in un cantiere navale del lungomare Caboto, si sarebbe procurato un trauma cranico oltre ad essersi fratturato il polso e diverse costole.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i compagni di squadra per poi lasciare spazio alle forze dell’ordine competenti, quali gli operatori del 118 e i Carabinieri di Gaeta. Rimane al vaglio delle autorità la ricostruzione dell’intera dinamica con l’operaio 35enne che nei prossimi giorni potrà fornire la propria versione dei fatti.
Nel cantiere del sinistro, inoltre, nei prossimi giorni è previsto un sopralluogo del servizio ispettivo dell’Azienda sanitaria locale per verificare se fossero vigenti le precauzioni a tutela dei lavoratori e adeguata formazione per le attività di manutenzione e costruzione nautica.