Handball – Sfida europea per Pontinia: al palazzetto arriva Malaga

Per la compagine si tratta del debutto stagionale in European Cup. Appuntamento al palazzetto a partire dalle ore 18

Dopo il terzo successo stagionale in campionato, ottenuto in occasione del turno infrasettimanale di mercoledì scorso contro il Sassari, l’Adattiva Pontinia è pronta a tuffarsi nella competizione europea. Il debutto stagionale in European Cup è in programma oggi sabato 5 ottobre alle ore 18:00 contro il Malaga Costa del Sol: il match si giocherà al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

«Arriviamo a questo appuntamento con qualche infortunio di troppo ma anche il Malaga, che sta disputando un grande campionato nella Liga Spagnola, sta avendo qualche defezione – Giovanni Nasta (direttore Adattiva Pontinia) – Il Malaga Costa del Sol è una delle squadre candidate alla vittoria finale della Coppa, per noi è un grande onore affrontare una squadra di questo calibro anche se forse sarebbe stato meglio avere un sorteggio più benevolo. Restiamo concentrati con l’obiettivo di fare la miglior partita possibile contro un avversario che ci fornisce grandi motivazioni».

Nelle competizioni internazionali la sfida di sabato (valida per il round 2) sarà molto importante perché il Pontinia è alla sua terza partecipazione consecutiva. Nel massimo campionato di pallamano femminile intanto l’Adattiva Pontinia, dopo la grandinata di gol con il Sassari (57-25), diventa leader provvisoria nella speciale classifica dei gol totalizzati (ben 142) e proietta Eleonora Colloredo al vertice della classifica dei migliori marcatori con 36 centri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Il Conit Cisterna supera il Sulmona 5-2 nel match d’andata dei play-off

Il Conit Cisterna inizia con una vittoria netta i play-off promozione del campionato di futsal maschile di serie A2

La palestra Selciatella di Aprilia insignita del premio “Uno di noi” dallo Csen-Coni

"In questi 14 anni di attività abbiamo cercato di non essere solo un luogo dove praticare sport, ma un vero e proprio punto di riferimento"

Running – La Runforever Aprilia sulla pista a Tivoli per il 76° Trofeo della Liberazione

La manifestazione si è aperta la mattina con un minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco conclusosi con lo sparo dello Starter

Volley – La Lions Latina fa sua la battaglia con Casal Bertone

La vittoria dopo dopo un quinto set dominato ma con qualche brivido finale che poteva comprometterne il risultato

Serie C – Latina sconfitto anche a Cerignola

18 partite perse in stagione, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Dati che dovranno portare a delle riflessioni

Basket – Benacquista, vittoria fondamentale contro Fabriano

Nella fase post-season per la cercare la salvezza Latina affronterà Fiorenzuola con il fattore campo favorevole
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -