Priverno – Rotazione assessori ogni sei mesi: i dettagli del piano Bilancia

"Il nostro intento è quello di continuare, supportati dagli Uffici comunali, a lavorare con lo stesso impegno", il commento

Siamo entrati ormai nella seconda parte del nostro secondo mandato amministrativo che scadrà nel primo semestre del 2027. Tante sono le attività portate a termine in questi primi tre anni, sia nel settore delle opere pubbliche, della manutenzione e del miglioramento della città, nella valorizzazione dei suoi luoghi culturali, sia in quelle numerose attività di tipo sociale, economico e culturale a sostegno dei cittadini, delle imprese, delle associazioni e dello sviluppo della Comunità, ma tante altre sono in corso e molte altre, già finanziate o da finanziare, debbono essere ancora realizzate.

Il nostro intento è quello di continuare, supportati dagli Uffici comunali, a lavorare con lo stesso impegno perché il programma di mandato venga completato e, se possibile, anche ampliato.

Per aumentare di competenze ed energie la nostra squadra, volendo dare maggiore impulso all’attività della Giunta comunale, è necessario procedere alla rimodulazione di quest’ultima, revocando e riassegnando le deleghe secondo un turn over tra gli Assessori. Ciò consente di creare un nuovo assessorato che sarà ricoperto dalla Consigliera Enrica Onorati, alla quale sono delegate le materie legate alle politiche del lavoro, alle attività produttive – nello specifico all’agricoltura, alle cave, al commercio, all’artigianato, al turismo, alla pesca e alla caccia – e   al patrimonio boschivo. Le materie degli altri assessorati resteranno sostanzialmente le stesse, tranne qualche aggiustamento utile a renderne più funzionale la gestione.

Riteniamo una buona opportunità mettere a frutto, a favore della nostra amministrazione, le competenze che Enrica ha sviluppato in cinque anni di amministrazione regionale, nel ruolo di Assessore alle politiche agricole e ambientali, ma non vogliamo rinunciare nemmeno alle competenze di chi ha ricoperto finora, e bene, il ruolo di assessore comunale.

Per questo, secondo un calendario prestabilito, ogni sei mesi, un Assessore lascerà il suo posto in Giunta per rientrare sei mesi dopo. In questo modo, grazie alla disponibilità e alla collaborazione di tutti, siamo riusciti a creare lo spazio per un sesto assessorato. Chi lascia temporaneamente la Giunta, continuerà a gestire, insieme al Sindaco, le materie della propria delega senza produrre, così, vuoti ed inefficienze all’attività amministrativa.

Lascia la Giunta, per il primo turno, l’Assessore e Vicesindaco Antonio Ines, che rientrerà in Giunta la prossima primavera; seguiranno a turno, in questo avvicendamento, tutti gli altri Assessori, uno alla volta, che, come già detto, continueranno a lavorare con impegno e senso del dovere anche in veste Consigliere.

Il ruolo di Vicesindaco sarà affidato temporaneamente all’Assessore Sonia Quattrociocche e tornerà ad Antonio Ines al momento del suo rientro in Giunta.

Per completare il nuovo assetto amministrativo della Maggioranza, nei prossimi giorni saranno affidati nuovi incarichi, con compiti di supporto agli assessorati, ai Consiglieri che nel loro ruolo di rappresentanza possono collaborare per dare forza alle attività dell’Amministrazione. Affronteremo questa seconda parte di mandato ancora più forti e motivati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Eletti i coordinatori del Forum dei Giovani: i dettagli

"Le politiche giovanili devono essere costruite insieme ai giovani stessi, ascoltando le loro idee", il commento dell'assessore Chiarato

Regione Lazio, Rocca lavora per tenere insieme la maggioranza: domani altro Consiglio-verità

Cinque forzisti assenti alla riunione della commissione Bilancio. L'opposizione si gode lo spettacolo: il centrodestra sta implodendo

FdI Latina: raggiunte 6100 adesioni, 2400 solo nel capoluogo

"Questo risultato ci riempie di soddisfazione e ci incoraggia a proseguire con ancora più determinazione", commenta Nicola Calandrini

Regione – Tiero tuona: “Assurda la richiesta di dimissioni avanzata dal Pd per Righini”

"Dal Pd non accettiamo lezioni in termini di trasparenza e di buona amministrazione", il commento dell'esponente

Strumenti partecipativi per le nuove generazioni, la mozione di “Sermoneta Cambia”

Il Movimento chiede l’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani e del Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini

Ripetitori e impianti biogas a Latina, Valletta: “Serve l’approvazione dei regolamenti”

"Sul fronte della tutela ambientale e della difesa della salute pubblica l’Amministrazione comunale deve prendere una posizione netta"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -