Flag Football – Archiviato a Cisterna il primo turno di Coppa Italia

Le prime indicazioni dal turno casalingo di Coppa Italia Flag Football, giocata al 22Field dei Bufali Latina, a Borgo Flora

Arrivano le prime indicazioni e le prime sentenze dal turno casalingo di Coppa Italia Flag Football, giocata al 22Field dei Bufali Latina, a Borgo Flora.

La squadra pontina si è presentata con ben due squadre alla competizione, evento mai accaduto prima, i Buffalos Latina, composta da 12 atleti Senior, ed i Butteros Cisterna, squadra satellite neonata, composta da un mix di giocatori veterani, giocatrici delle Queen Bees ed esordienti assoluti nella pratica del Football Americano.

Tabellino Butteros Cisterna: La squadra guidata dai Coach D’Amico-Dalla Senta, si è iscritta alla competizione ben consapevole di essere “inferiore” tatticamente al resto delle squadre presenti (gran parti provenienti dalla Prima divisione Nazionale). Il risultato del primo turno ottenuto è stato di tre sconfitte, ma, nonostante ciò, la squadra si è ben comportata nonostante il deficit tattico:

Butteros – Ronin (squadra di prima divisione) = 7-44

Butteros – Buffalos (derby) = 0-45

Butteros – Raiders (Campioni D’Italia 2023) = 2-59.

Da segnalare il primo TD della storia dei Butteros, a cura del Capitano e quota Rosa, Clizia Lungo, talentuosa atleta che ha ricevuto in corsa una palla lanciata oltre le 20 yards dal Qb Frere Simone, colpendo la difesa avversaria in contropiede.

Tabellino Bufali Latina: Ben diverso il percorso della prima squadra, guidata da Alessandrini – Sampaolo. Primo match in programma iniziato bene contro i Raptors Roma, per poi venire surclassati dal possente attacco offensivo. Match successivo contro i fratelli Butteros, giocato senza alcun risparmio di energie e surclassandoli nel risultato. Terzo match in programma contro i TFU Pisa, anche qui la corazzata Bianco/Argento ha dettato il ritmo surclassando gli avversari, concedendo solo un TD.

Buffalos – Raptors (squadra di prima divisione) =35-54

Buffalos – Butteros = 45-0

Buffalos – TFU = 34-7.

La Classifica del girone centro-sud vede in testa i Campioni d’Italia raiders con 3 vittorie su 3, metò classifica per i Bufali ed ultimi i Butteros assieme ai TFU (3 sconfitte).

Prossimo impegno Domenica 27 Ottobre, sempre nelle mure domestiche del 22FIELD di Cisterna di Latina, con inizio partite alle ore 10:00, ed ingresso gratuito.

I Bufali affronteranno le teste di serie del girone per guadagnarsi il primato in classifica, mentre i Butteri alla sfida contro i TFU, per portarsi a casa la prima vittoria stagionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Impiantistica sportiva, si rafforza la collaborazione tra Comune e “Sport e Salute”

La giunta del sindaco Matilde Celentano ha dato il via libera all’estensione della convenzione con Sport e Salute spa

Latina Calcio, esonerato Roberto Boscaglia

Fatale al tecnico l’ultima sconfitta casalinga per 0-2 contro il Trapani. Il Latina andrà alla ricerca del terzo allenatore stagionale

Serie C – Il Latina crolla nel finale, al Francioni passa il Trapani

Per il Trapani i due gol sono arrivati proprio nel finale con Hraiech e Ruggiero tra 90' e 93'. Espulso capitan Di Livio

Basket – Benacquista, Pellizzari: “Con Rieti sfida determinante”

Entrambe le compagini occupano la parte meno nobile della classifica, i reatini sono fanalino di coda con 10 punti

Handball – L’Adattiva Pontinia riceve il Ferrara

Si tratta della penultima partita della stagione regolare che servirà comunque a definire la griglia dei play-off

La mostra sui cimeli della Lazio fa tappa a Sermoneta, oggi e domani l’appuntamento

Presso la Loggia dei Mercanti l'evento che celebra il 125° anniversario della polisportiva Lazio, la più antica d’Europa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -