Consorzio Industriale del Lazio, il sindaco Mosca entra nell’Assemblea Generale

Ora il Comune di Sabaudia potrà presentare al Consorzio specifici progetti per riqualificare e rendere più funzionali le Zone Artigianali

Con Decreto del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, in corso di formalizzazione, il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca entra a fare parte dell’Assemblea Generale del Consorzio Industriale del Lazio.

Il provvedimento è stato chiesto dall’Amministrazione Comunale dopo avere rilevato che il Comune di Sabaudia già da anni versava la quota di adesione al Consorzio (9 mila euro l’anno) senza però ricevere prestazioni di opere o servizi. Oltretutto, poiché la legge regionale n.7 del 22 ottobre 2018 prevede espressamente che l’Assemblea Generale del Consorzio sia composta da un rappresentante designato da ciascuno degli Enti partecipanti, l’Amministrazione Comunale di Sabaudia ha ritenuto necessario proporre a tale fine il Sindaco Mosca, rappresentante legale del Comune, quale componente qualificato in seno all’Assemblea, per meglio tutelare gli interessi e le esigenze di sviluppo delle aree produttive del territorio, in particolare delle Zone Artigianali di Sabaudia Nord e Borgo San Donato.

Si tratta, quindi, di una nomina importante quella del Sindaco Mosca, poiché ora il Comune di Sabaudia potrà presentare al Consorzio specifici progetti per riqualificare e rendere più funzionali le Zone Artigianali con l’assegnazione di fondi dedicati da parte del Consorzio Industriale.

I progetti saranno presentati previa condivisione e sostegno da parte degli imprenditori, per costituire finalmente una rete virtuosa capace di sostenere lo sviluppo di tutto il territorio con ottica innovativa. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, approvato il Piano per l’autismo

"Questo Piano nasce dalla necessità di adottare una programmazione regionale in grado di qualificare e potenziare gli interventi"

Lungomare, il punto degli assessori Di Cocco e Cosentino nella seduta di Question time

I chiarimenti dei due componenti della giunta in merito a intrattenimento musicale, parcheggi e bagnini nella stagione estiva

Approvata nella Commissione urbanistica la Variante al Piano Saraceno, la soddisfazione di Belvisi

"Con questo atto cancelliamo un immobilismo sul tema dell’edilizia residenziale pubblica che persisteva in questo Comune"

Tiero (FdI): “D’accordo con Scalco, no a ripristino centrale nucleare di Borgo Sabotino”

"Considero infatti imprescindibile che vengano ascoltati i residenti, la popolazione e l'intera comunità locale su un tema di grande impatto"

Ambiente, la Regione approva nuovo piano qualità dell’aria

L’obiettivo comune deve restare quello di ridurre i livelli di inquinamento evitando ulteriori sanzioni da parte dell’Unione Europea

Un’arena per gli eventi al lido a ridosso dell’area parco, Lbc chiede chiarezza

"Dato che ci troviamo a pochi metri dal lago di Fogliano – spiega il gruppo – crediamo sia necessario fare massima chiarezza"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -