Giornata per la prevenzione dei disturbi uditivi, sabato visite gratuite presso l’ex Tribunale

Terracina - Per effettuare la visita è necessaria la prenotazione al numero 0773707776 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00

Una giornata dedicata a tutti i cittadini, e in particolare a quelli più fragili, per educare e sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione dei disturbi uditivi. Ad organizzarla il Comune di Terracina, su iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali.

Sabato 19 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso l’atrio dell’Ufficio Anagrafe, ex Tribunale, sarà possibile ricevere tutte le informazioni del caso, e soprattutto effettuare una visita gratuita.

Per effettuare la visita è necessaria la prenotazione al numero 0773707776 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Una giornata per consentire a tutti di conoscere e valutare i fattori di rischio correlati a età, stress uditivo e problematiche organiche e a valutare la funzionalità, e per comprendere l’importanza della prevenzione e della tempestività di un intervento specialistico.

«Una giornata pensata per tutta la cittadinanza e in particolare per gli anziani che invitiamo a partecipare. Un piccolo gesto che contiamo di ripetere anche con altre iniziative simili per stare accanto ai più fragili», le parole del Sindaco di Terracina Francesco Giannetti e dell’Assessore ai Servizi Sociali Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tumori urologici, i nuovi trattamenti con l’intelligenza artificiale: il convegno

Il momento di approfondimento si terrà sabato a partire dalle ore 8:30 all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Disturbi dell’alimentazione, 132 i centri di cura e 48 le associazioni che offrono servizi e supporto

La mappatura dell’Iss: le Regioni con maggiore offerta sono Emilia Romagna e Piemonte. L'importanza dell'ascolto e della prevenzione

“Pittarosso Pink Parade”, anche a Latina la camminata per la prevenzione e ricerca sui tumori femminili

Anche il capoluogo accetta la sfida grazie all'impegno della referente Lyna Mammaro. Tutto il ricavato andrà a sostegno della ricerca

Sanità, al via il servizio Ecmo team mobile

"Questo è un importante traguardo per una rete sanitaria moderna, tecnologicamente avanzata, professionalmente all’avanguardia"

Giornata mondiale della vista, poca prevenzione a causa delle crescenti difficoltà economiche

AIMO: “Sostenere oculistica nel Ssn è priorità”. La presidente Balestrazzi: "Troppe persone con difficoltà economiche per l’accesso a visite"

La depressione aumenta con l’età, l’esperto: “Colpa della neuroinfiammazione”

Oggi, 10 ottobre, è la giornata della salute mentale. Per l'Oms la depressione è candidata ad essere la prima causa di morbilità al mondo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -