Maltempo: squadra di ricognizione della Protezione Civile della Regione a Lugo di Romagna

La squadra di ricognizione, composta da 1 funzionario regionale e 4 volontari appartenenti ai Coordinamenti COV

La Direzione della Protezione Civile della Regione Lazio comunica che una squadra di ricognizione, composta da 1 funzionario regionale e 4 volontari appartenenti ai Coordinamenti COV (Coordinamento Operativo Volontari) e ANC (Associazione Nazionale Carabinieri), è in viaggio per raggiungere Lugo di Romagna. La squadra ha già stabilito i primi contatti con il Sindaco Elena Zannoni e il responsabile della Protezione Civile del comune, e alle ore 11 prenderà parte a una riunione di coordinamento presso il Centro di Coordinamento dei Soccorsi (CCS) di Ravenna, presieduta dal Prefetto, per fare il punto sulla situazione emergenziale in corso.

Parallelamente, la Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha disposto lo stato di allerta per due squadre di soccorso in acqua, pronte a intervenire in caso di necessità. Inoltre, si sta predisponendo la colonna mobile regionale, che includerà risorse e attrezzature per fronteggiare il rischio idrogeologico. Saranno inviati, se richiesti, mezzi e strumenti quali idrovore, idropulitrici e bobcat, al fine di supportare le operazioni di mitigazione del rischio e ripristino delle aree colpite.

La Regione Lazio resta in costante contatto con le autorità locali e i responsabili della Protezione Civile nazionale, per il tramite del coordinamento delle regioni, pronta a fornire tutto il supporto necessario per fronteggiare l’emergenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Morti sul lavoro, 776 vittime da gennaio a oggi: Lazio al secondo posto

Alla fine dei primi nove mesi del 2024 è ancora il settore delle Costruzioni a far rilevare il maggior numero di decessi

Nubifragio a Civitavecchia, Ciacciarelli: “Solidarietà a tutta la popolazione”

L'assessore: "Necessaria una riflessione sulla necessità di interventi mirati contro il dissesto idrogeologico"

Sciopero nella filiera dell’auto, domani i lavoratori si fermano per 8 ore

"Abbiamo la responsabilità di difendere l’industria manifatturiera indispensabile per l’economia del nostro Territorio e dell’Italia intera"

Regione – Operazione “The good lobby”, arrestato il sindaco di Ceccano Caligiore: tutti i nomi

Dieci persone sono finite ai domiciliari, per tre noti professionisti il divieto di esercitare: pesanti le accuse

In Romagna parte la fase 2, il lavoro della Protezione civile regionale

L’obiettivo è garantire, dopo una rimodulazione, il proseguimento delle attività di soccorso e la pulizia delle aree colpite

Emergenza meteo, attivata colonna mobile della Regione Lazio in supporto all’Emilia Romagna

L’Emilia-Romagna ha formalizzato la richiesta di supporto attraverso il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -