Nella giornata di sabato 19 ottobre, i carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile di Aprilia, intervenivano presso un esercizio commerciale di Aprilia a seguito di segnalazione per furto in atto.
Sul posto, i militari operanti rinvenivano nei pressi dell’attività commerciale un’autovettura quale oggetto di furto lo scorso 18 ottobre presso il Commissariato di Polizia di Stato di Genzano di Roma. Una volta avuta la presenza del titolare dell’esercizio commerciale, i militari avevano modo di appurare, dopo aver effettuato sopralluogo e visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, che quattro soggetti nel tentativo di introdursi all’interno dell’immobile avevano danneggiato la porta antipanico posta sul retro.
Immediate le ricerche permettevano di individuare nella vicina via, uno dei malfattori identificato in un ragazzo di 23 anni residente ad Aprilia, che a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di oggetti utilizzati per la realizzazione dell’evento criminoso e riconosciuto dalla visione delle telecamere dell’attività commerciale.
Pertanto, il ventitreenne veniva deferito in stato di libertà per tentato furto in concorso. Indagini in corso da parte dei militari del Reparto Territoriale di Aprilia per individuare gli altri autori del tentato furto.