Basket – La Nbt Latina domina Fiumicino 95 a 63

Una netta vittoria della squadra pontina che stacca la compagine romana di ben 32 punti, domando tutto il match

La NBT Latina ha regalato ai propri tifosi una prestazione spettacolare, vincendo contro Supernova Fiumicino con il punteggio di 95-63. La gara, disputata sabato 19 ottobre presso la Palestra dell’Istituto Vittorio Veneto, ha visto i padroni di casa dominare l’incontro dall’inizio alla fine, segnando così la seconda vittoria consecutiva in campionato.

Il match è iniziato nel migliore dei modi per i pontini, che hanno messo a segno ben 33 punti nel primo quarto, mettendo immediatamente in difficoltà la difesa ospite. Supernova Fiumicino, apparsa in affanno, è scivolata fino al -17 nel corso del secondo periodo, riuscendo poi a ridurre lo svantaggio a -9 (47-38) prima della pausa lunga. Tuttavia, la breve reazione degli ospiti si è rivelata solo un’illusione: nella ripresa, la NBT Latina ha ripreso il controllo della partita con un’intensità travolgente, chiudendo definitivamente la sfida con un parziale di 29-14 nel terzo quarto.

La squadra di coach Berardi ha vissuto una serata da incorniciare, grazie alle straordinarie prestazioni di Schivo (23 punti), Valente (19 punti), Pedà (18 punti) e Marco Berardi (15 punti), che hanno guidato la squadra verso un successo schiacciante. La difesa ha giocato un ruolo cruciale, limitando Supernova a soli 63 punti e riuscendo a neutralizzare i giocatori chiave della formazione avversaria.

Particolarmente positiva è stata la sempre più forte integrazione tra i giocatori senior della Serie C e i talenti internazionali del settore giovanile, che stanno dimostrando un affiatamento crescente e una sinergia in campo che va oltre le aspettative. Questa fusione tra esperienza e freschezza ha dato nuova energia alla squadra, con i senior pronti a guidare e sostenere i giovani, e questi ultimi determinati a farsi valere e ad apprendere dai compagni più esperti. La coesione del gruppo ha permesso alla NBT Latina di mantenere ritmi elevati per l’intera durata del match, evidenziando una condizione fisica e mentale in costante crescita.

Il dirigente della NBT Latina, Dino Nardecchia, ha elogiato la squadra per la prestazione solida: «Siamo stati bravi nei giochi offensivi, con quattro giocatori in doppia cifra, e abbiamo confermato la buona difesa mostrata a Ciampino, lasciando Fiumicino a soli 63 punti. È stata un’ottima prova da parte di tutti, con i giocatori che stanno smaltendo la stanchezza della preparazione e tornando sui loro standard abituali. Il prossimo turno ad Anagni sarà comunque una dura prova».

Federico Schivo, uno dei protagonisti della serata, ha espresso soddisfazione per la vittoria: «Sono molto soddisfatto della partita di sabato. Abbiamo seguito alla perfezione il piano gara, correndo e pressando per tutti i 40 minuti. Fiumicino è una squadra esperta con giocatori di livello, ma sapevamo che con la nostra grinta e velocità avremmo potuto fare bene. Ora siamo pronti a tornare in palestra per prepararci al meglio in vista della sfida contro Anagni».

Con questo successo, la NBT Latina conferma le sue ambizioni in campionato e guarda con fiducia al prossimo impegno, consapevole del lavoro ancora da fare per mantenere questo livello di prestazioni.

NBT Latina 95 – Supernova Fiumicino 63

NBT Latina: Fane 4, Cavicchini 3, Schivo 23, Pedà 18, Parascivu 3, Valente 19, Piccinini 7, Collazo Z. 3, Mitreski, Franzoni, Berardi M. 15, Collazo A. All. Berardi A.

Supernova Fiumicino: Zappalà 6, Peroni 2, Tebaldi 16, Guadagnini 6, Tripodi 5, Manzo 2, Manzotti 8, Mazzone 2, Finamore 2, Marchetti 14. All. Di Segni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – Benacquista, il punto della situazione dei gruppi giovanili a metà stagione

Tempo di bilanci sull’andamento della stagione agonistica, che è arrivata a metà percorso. Le parole dei coach Franchini e Nardone

Futsal – Coppa Italia Lazio: Cisterna Lady tra le finaliste

Gli incontri di Final Four di Coppa Italia che si svolgeranno al Palasport di Guidonia Montecelio i prossimi 5 e 6 gennaio 2025

Karate – Passaggi di cintura per l’asd Sport per Tutti di Sermoneta

Alla palestra The Champions si sono svolti in un'unica sessione gli esami di passaggio diretti dal Maestro 5° Dan Nicola Marone

Basket – La Benacquista combatte e tiene testa a Livorno ma alla fine cede

Una gara che gli uomini di Coach Martelossi hanno approcciato molto bene riuscendo a conquistare e mantenere il vantaggio per lunghi tratti

Sport e volontariato: i ragazzi del San Pietro e Paolo al lavoro con la Caritas

Nelle giornate del 21 e 30 dicembre i ragazzi della squadra di Latina hanno aiutato a preparare i pacchi con la Caritas

Volley – Il Vidya Viridex Sabaudia sconfitto 3-0 a Napoli

Le parole di Gabriele Canari, assistant coach del Sabaudia: "Dobbiamo lavorare per continuare a migliorare"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -