Nei giorni scorsi, militari del N.I.P.A.A.F del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina, a seguito di verifica in materia di prevenzione e repressione di reati ambientali, effettuata presso un’attività produttiva (carrozzeria) sita nel Comune di Monte San Biagio, hanno accertato che tale attività non era supportata da titoli abilitativi.
In particolare, i militari hanno appurato che non era stata rilasciata l’autorizzazione all’emissione in atmosfera di sostanze inquinanti inerenti alla verniciatura degli autoveicoli e non era presente l’autorizzazione allo scarico dei reflui industriali nel suolo e nelle acque superficiali, il tutto in violazione della normativa ambientale.
Poiché la suddetta attività produttiva è risultata del tutto abusiva perché non era nemmeno supportata da idonea SCIA commerciale presentata al Comune di Monte San Biagio, relativa all’inizio dell’attività produttiva, i militari procedevano al sequestro dell’intero immobile adibito a Carrozzeria delle dimensioni di mq. 340.00 circa.
Denunciato all’autorità giudiziaria, per le suddette ipotesi reato, il titolare dell’attività di carrozzeria.