Fabrizio Libralato, le sue opere in mostra a Latina: l’appuntamento

L'inaugurazione avverrà venerdì alle ore 18:00, con la partecipazione dell’autore. La mostra sarà aperta fino all'8 dicembre

Una vita segnata dall’amore per il disegno e la pittura, coltivata sin dall’infanzia e mai abbandonata. Fabrizio Libralato, classe 1960 e nato a Latina, presenta la sua prima esposizione personale al Circolo Cittadino di Latina dal 1° novembre all’8 dicembre, un evento che celebra i suoi dieci anni di sperimentazione artistica da autodidatta.

Cresciuto in una famiglia numerosa insieme al gemello Valerio, anche lui artista e noto maestro d’acquerello, Fabrizio si è dedicato sin da piccolo al disegno. L’arte, tuttavia, è rimasta a lungo solo una passione coltivata in disparte, mentre Libralato si dedicava alla famiglia e al lavoro. Solo una decina d’anni fa, tra serate informali in birreria, ha ripreso in mano i pennelli, realizzando i primi ritratti delle icone rock che lo hanno avvicinato alla pittura acrilica e dato slancio alla sua vena artistica.

Durante il lockdown del 2020, Libralato ha avuto l’occasione di sviluppare e perfezionare la sua tecnica pittorica, creando lavori di grande formato, profondi e dettagliati. In questi anni ha dipinto con costanza, affinando il suo stile personale e trovando una propria identità artistica, caratterizzata in particolare dall’uso di monocromi.

La mostra al Circolo Sante Palumbo è organizzata da MAD Museo d’Arte Diffusa e curata da Fabio D’Achille. Saranno esposte più di venti opere, una carrellata che ripercorre i primi tentativi e le ultime realizzazioni su tavola e supporti rigidi. L’inaugurazione avverrà venerdì alle ore 18:00, con la partecipazione dell’autore, di Maria Assunta D’Alessio e Bruno Bulgarelli.

L’esposizione racconta un decennio di crescita e riscoperta artistica per Fabrizio Libralato, pronto ora a nuove sfide e a dare ulteriore colore alla sua arte.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tutto pronto per l’Italian Circus Talent Festival, la presentazione

Domani il debutto della terza edizione nell'area di via Rossetti a Latina. Due spettacoli con undici giovani talenti in gara

Festa dell’Arte, appuntamento con la manifestazione nel weekend

La manifestazione offrirà esposizioni d’arte, visite guidate, presentazioni letterarie e performance musicali

Grande successo per l’Halloween Park: centinaia di presenze

Gli organizzatori: “Intagliare e decorare è stato divertente ma vogliamo anche contrastare gli sprechi alimentari”

“Le parole dei talenti”, tutto pronto per la quarta edizione della rassegna

Nove appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, a partire dal 7 novembre. Le presentazioni al Circolo Cittadino

Halloween a Sabaudia, tre giorni di festa: soddisfatta l’amministrazione

Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, Viale Circe si è trasformato in un parco giochi con gonfiabili e mercatini

Sezze – Martedì la presentazione della mostra “Res Rustica: l’Agricoltura dei Monti Lepini nel tempo”

La mostra itinerante, organizzata dalla Compagnia dei Lepini con il sostegno della Regione Lazio, ha già riscosso un notevole successo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -