Ponza – Immobile irregolare e violazione dei vincoli paesaggistici: due denunce e sequestro

Ponza - L'immobile è risultato differente, con esubero della percentuale di cubatura autorizzata dal C.d. “Piano Casa”

I Carabinieri della Stazione di Ponza, unitamente ai Carabinieri Forestali del NIPAAF del Comando Gruppo di Latina, all’esito di mirati controlli effettuati a tutela dell’ambiente e del paesaggio dell’Isola di Ponza, hanno denunciato in stato di libertà, due persone del luogo, comproprietarie di un’unità abitativa posta in zona sottoposta a vincoli paesaggistici.

Nello specifico, gli operanti hanno riscontrato che il manufatto, interessato da opere edili, è risultato difforme rispetto alle norme urbanistiche e paesaggistiche, con esubero della percentuale di cubatura autorizzata dal C.d. “Piano Casa”.

Per tali ragioni l’immobile di cui sopra è stato sottoposto a sequestro preventivo, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria competente. Sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare eventuali responsabilità ricadenti sulla ditta esecutrice delle suddette opere.

Nei prossimi giorni proseguiranno i controlli nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Formia al fine di monitorare il territorio anche sotto la particolare e delicata materia dell’abusivismo edilizio e delle violazioni in materia ambientale-paesaggistica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finisce con l’auto contro il guardrail: ferita una 60enne

Priverno - L'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo per Terracina. La donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso

Minaccia di lanciarsi dalla tromba delle scale, il suicidio sventato per un soffio

Terracina - Dopo essere stato salvato il 52enne è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Latina

Ordigno bellico ritrovato sui binari, circolazione sospesa sulla Roma-Nettuno

Il ritrovamento nel tratto compreso tra le stazioni di Aprilia e Campo di Carne. Disagi e ritardi per i viaggiatori

In giro sul lungomare nonostante i domiciliari, arrestato un 56enne

L'uomo è stato sorpreso e rintracciato mentre stava passeggiando sul lungomare di Formia senza autorizzazione

Offende e minaccia l’ex compagna con messaggi e telefonate, arrestato un 41enne

Aprilia - Continui messaggi e telefonate, offendendo l'ex compagna, tanto da indurla a cambiare l’utenza telefonica

La provincia baciata dalla fortuna, vinti 9mila euro al Lotto

Un terno realizzato a Cisterna di Latina fa esultare un fortunato vincitore. Vinti in totale 38mila euro in tutta la Regione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -