“Dolcetto o scherzetto” tra le vie spettrali, così Borgo Santa Maria festeggia Halloween

Ieri sera l'iniziativa tra le vie allestite grazie all'operato dell'associazione "Aps ViviAmo Borgo Santa Maria"

Una serata da brivido a Borgo Santa Maria, ma piena di risate e calore. In occasione del giorno più pauroso dell’anno il Borgo si è travestito tra ragnatele e scheletri per regalare a grandi e piccini l’atmosfera adatta per andare di casa in casa a fare “dolcetto o scherzetto”. L’iniziativa è stata possibile grazie all’associazione “Aps ViviAmo Borgo Santa Maria” che già dalle prime ore della mattina si è messa all’opera per allestire le scenografie che hanno animato il borgo.

Un evento che secondo le prime stime degli organizzatori deve aver raccolto circa 300 persone tra genitori e bambini, tutti mascherati e muniti di sacchetto per raccogliere dolcezze e leccornie. Tra diavoletti, zombie e fantasmi i piccoli si sono mossi per il borgo, venendo di volta in volta, accolti da chi ha lasciato la porta della propria casa o attività aperta e rifornita di dolciumi e caramelle. A rendere il tutto ancora più magico e spettrale sono state le diverse decorazioni a tema allestite da chi ha deciso di aderire all’iniziativa: così sono spuntate fuori bare, scene del crimine, ragnatele, scheletri e lapidi ad ornare i giardini delle abitazioni e i piazzali antistanti le diverse attività commerciali del borgo.

Ma non è finita qua perché è stato anche lanciato un contest per premiare l’allestimento più bello. Tra i canali social dell’associazione e un gruppo what’sapp si potrà votare la decorazione che si preferisce e il vincitore verrà decretato entro la settimana.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tutto pronto per l’Italian Circus Talent Festival, la presentazione

Domani il debutto della terza edizione nell'area di via Rossetti a Latina. Due spettacoli con undici giovani talenti in gara

Festa dell’Arte, appuntamento con la manifestazione nel weekend

La manifestazione offrirà esposizioni d’arte, visite guidate, presentazioni letterarie e performance musicali

Grande successo per l’Halloween Park: centinaia di presenze

Gli organizzatori: “Intagliare e decorare è stato divertente ma vogliamo anche contrastare gli sprechi alimentari”

“Le parole dei talenti”, tutto pronto per la quarta edizione della rassegna

Nove appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, a partire dal 7 novembre. Le presentazioni al Circolo Cittadino

Halloween a Sabaudia, tre giorni di festa: soddisfatta l’amministrazione

Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, Viale Circe si è trasformato in un parco giochi con gonfiabili e mercatini

Sezze – Martedì la presentazione della mostra “Res Rustica: l’Agricoltura dei Monti Lepini nel tempo”

La mostra itinerante, organizzata dalla Compagnia dei Lepini con il sostegno della Regione Lazio, ha già riscosso un notevole successo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -