Handball – L’Adattiva Pontinia ospita il Bressanone

Le parole di Coach Nikola Manojlovic: "Mi aspetto una grande prestazione contro una squadra che non molla mai"

L’Adattiva Pontinia torna in campo dopo la pausa per le Nazionali e lo farà nell’anticipo di oggi alle ore 16:00 in casa con il Bressanone. La formazione pontina si presenta a questa sfida da quinta forza del campionato di pallamano di serie A1 femminile, staccata di due punti proprio dal Bressanone che attualmente occupa la quarta piazza.

«Affronteremo una formazione complicata e sono sicuro che la partita sarà tosta perché giochiamo con una squadra che ha nel Dna il fatto di non mollare mai anche se hanno cambiato tanto in questa stagione – spiega Nikola Manojlovic, coach dell’Adattiva Pontinia – Dal canto nostro anche noi abbiamo fatto molti cambiamenti e questo non è un problema perché vedo quello che le ragazze fanno in allenamento e posso dire che siamo sulla strada giusta per trovare la nostra identità di gioco. Sono sempre molto ottimista e sono convinto che faremo una grandissima prestazione anche se abbiamo qualche piccolo acciacco».

L’Adattiva Pontinia arriva a questa sfida dopo la sconfitta (24-23), all’ultimo respiro, in casa del Salerno, mentre il Bressanone ha vinto in casa (38-24) con il Lions Sassari. «Cosa mi è piaciuto di questo inizio di stagione? Il fatto che anche nelle partite che abbiamo perso siamo comunque riusciti a fare grandi prestazioni sul campo» conclude il coach.

Nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato c’è sempre Eleonora Colloredo in prima posizione: il pivot dell’Adattiva Pontinia guida la graduatoria con 47 gol messi a segno dall’inizio del torneo, staccata con 40 gol c’è Sara Hilber del Bressanone, mentre Luisella Podda dell’Adattiva Pontinia insegue a quota 31 centri con Sandra Radovic a 27.

«A Pontinia ci aspetta una squadra fisicamente forte con una asse Stefanelli-Colloredo in attacco a cui dovremo stare molto attenti – dichiara Lukas Waldner, nuovo coach del Brixen Südtirol, che da questa stagione ha preso il posto di Hubert Nossing – Abbiamo sfruttato la pausa al massimo giocando due partite amichevoli in cui abbiamo provato nuove cose e soprattutto sono servite per inserire meglio la nuova giocatrice. Tutte le atlete si sono allenate bene e partiamo con tanta voglia di fare bene».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Running – 5° Trail dei Santi: il trionfo di Barbaro e Zorzetto

La gara del 1° novembre, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani

Antonio Zappi lancia la sua candidatura alla presidenza dell’AIA

Zappi propone una maggiore apertura dell’AIA verso tifosi e media, con iniziative concrete per avvicinare l’arbitraggio agli appassionati

Running – Successi e podi per la Runforever Aprilia nel weekend

Nel fine settimana gli atleti hanno preso parte a diverse competizioni podistiche di rilievo aggiudicandosi prestigiosi premi

Karate – Il Team Tomari-te sul podio a Follonica

Per il Team prestazione di alto livello di Viola Calandrella: un ottimo terzo posto nella categoria Cadette -61 kg

Basket – La NBT Latina sconfitta in trasferta contro Anzio

Una partita segnata da un andamento negativo con diversi aspetti su cui la formazione dovrà lavorare in vista dei prossimi incontri

Volley – Futura Terracina sconfitta nettamente contro il Trestina

Le umbre si confermano al comando della classifica del girone H riuscendo ad essere più lucide nel momento topico del match
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -