Serie C – Delusione Latina, pari contro la Juventus ultima in classifica

La sterilità offensiva e i soliti problemi condannano i nerazzurri a un pareggio poco utile per la classifica

Il Latina frenato sullo 0-0 contro la Juventus Next Gen. Se da un lato si può parlare del quarto punto conquistato da Boscaglia sulla panchina nerazzurra in tre partite, dall’altro il risultato non può certo soddisfare l’ambiente, visto che si trattava di uno scontro diretto contro l’ultima in classifica.

Il Latina era chiamato a vincere per rilanciarsi e riscattare la sconfitta subita giovedì in casa dal Monopoli, ma ancora una volta ai pontini è mancato il colpo decisivo. In campo, nel corso della prima frazione gli uomini di Boscaglia si sono fatti preferire per manovra e idee, ma il portiere bianconero Daffara non è stato particolarmente impegnato. Le uniche occasioni sono nate da calcio piazzato senza però creare grossi problemi.

Discorso diverso per la ripresa, con entrambe le squadra decisamente più aperte e desiderose di portarsi a casa i tre punti. Al 47’ sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Anghelé, ma Zacchi è bravo a chiudere la sua porta. Ribaltamento di fronte e al 49’ è Improta ad andare vicino al gol per il Latina, con un pallonetto che per poco non beffa Daffara.

La girandola di cambi offre nuove opportunità, ma nel finale di gara è la Juventus ad andare vicino al bersaglio grosso. Infatti, in pieno recupero Papadopoulos trova la via del gol ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco. Un brivido per il Latina, che ha rischiato di buttare via anche l’unico punto al minuto 94.

Boscaglia nel dopogara di Latina-Monopoli aveva parlato di problemi per quanto riguarda le soluzioni offensive e sulle poche armi a disposizione. Ancora una volta la sterilità della manovra dei nerazzurri ha pesato sul bilancio di un match da vincere a tutti i costi. Sfortunatamente così non è stato, con il Latina che sale si a quota 11 punti, ma non compiendo un balzo in classifica, ma anzi rischiando di staccarsi ulteriormente dalle formazioni posizionate più avanti.

Juventus NG 0 – 0 Latina Calcio 1932

Juventus NG (4-2-3-1): Daffara, Puczka, Felipe, Scaglia, Turco, Peeters (71’ Macca), Faticanti (66’ Palumbo), Comenencia, Anghelé (82’ Guerra), Afena Gyan (66’ Papadopoulos), Mancini (71’ Silva Semedo). A disposizione: Radu, Savio, Amaradio, Guerra, Ledonne, Da Graca, Citi, Pagnucco. Allenatore: Montero.

Latina Calcio 1932 (3-4-2-1): Zacchi, Marenco, Berman, Di Renzo, Ercolano (78’ Saccani), Ndoj (70’ Mastroianni), Petermann, Crecco, Improta, Riccardi, Bocic (88’ Ciko). A disposizione: Cardinali, Basti, Martignago, Addessi, Cittadino, Vona A., Iachini. Allenatore: Boscaglia.

Arbitro dell’incontro: Giorgio Di Cicco di Lanciano. Assistenti: Alessandro Gennuso di Caltanissetta e Carlo De Luca di Merano. Quarto uomo: Andrea Copelli di Mantova.

Ammoniti: 23’ Mancini (JNG), 28’ Puczka (JNG), 78’ Papadopoulos (JNG), 84’ Marenco (L), 84’ Comenencia (JNG), 89’ Silva Semedo (JNG)

Espulsi: 85’ Montero (allenatore JNG).

Recuperi: 0’ pt. 4’ st.

Angoli: Juventus NG 3 Latina Calcio 1932 4

Note: Spettatori totali 398.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Running – 5° Trail dei Santi: il trionfo di Barbaro e Zorzetto

La gara del 1° novembre, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani

Antonio Zappi lancia la sua candidatura alla presidenza dell’AIA

Zappi propone una maggiore apertura dell’AIA verso tifosi e media, con iniziative concrete per avvicinare l’arbitraggio agli appassionati

Running – Successi e podi per la Runforever Aprilia nel weekend

Nel fine settimana gli atleti hanno preso parte a diverse competizioni podistiche di rilievo aggiudicandosi prestigiosi premi

Karate – Il Team Tomari-te sul podio a Follonica

Per il Team prestazione di alto livello di Viola Calandrella: un ottimo terzo posto nella categoria Cadette -61 kg

Basket – La NBT Latina sconfitta in trasferta contro Anzio

Una partita segnata da un andamento negativo con diversi aspetti su cui la formazione dovrà lavorare in vista dei prossimi incontri

Volley – Futura Terracina sconfitta nettamente contro il Trestina

Le umbre si confermano al comando della classifica del girone H riuscendo ad essere più lucide nel momento topico del match
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -