La prima doppietta in carriera nel giorno del ritorno al successo al Francioni dopo svariati mesi. Con questi presupposti Luca Crecco ha vissuto il sabato appena trascorso, dove il Latina ha battuto il Sorrento per 2-0 grazie alle sue marcature.
Giocatore scuola Lazio, con tante presenze tra serie B e C, Crecco ha voluto fortemente il ritorno a Latina durante l’estate, dopo che la scorsa stagione aveva giocato nel capoluogo pontino in prestito dal Taranto. Un amore sbocciato subito quello tra le parti, che vedremo con il tempo se potrà proseguire ancora, visto che il contratto scade il prossimo 30 giugno.
Grazie alla sua esperienza, è stato possibile analizzare il momento che sta vivendo la compagine nerazzurra, che dall’arrivo di Boscaglia ha decisamente cambiato passo rispetto alla precedente gestione di Pasquale Padalino.
“Il mister ci sta dando molte idee di gioco – spiega Crecco – e stiamo lavorando molto sulla ri-aggressione, cosa che ci mancava. Ci ha dato moltissima intensità negli allenamenti e come si è visto in queste poche partite ci ha dato molto anche a livello mentale.
Infatti, dall’arrivo di Boscaglia il Latina ha perso una sola partita, quella casalinga contro il Monopoli, per poi fare bottino pieno con Catania e Sorrento, insieme al pareggio 0-0 in trasferta sul campo della Juventus Next Gen. Un totale di 7 punti conquistati in quattro match, gli stessi che la squadra aveva ottenuto nelle precedenti dieci giornate di campionato.
Una volta analizzati questi dati, la domanda sorge spontanea: cosa non ha funzionato nella precedente gestione? Crecco risponde così: “Da quello che vedevo, ci mancava proprio l’intensità nell’allenamento e in campo si vedeva, perché non avevamo quella spinta che abbiamo adesso. Questo ha sicuramente influito molto. La cosa principale è questa perché, quando stai bene fisicamente riesci a dare di più”.
Adesso IL latina dovrà dare continuità ai risultati e sfruttare il fattore campo, perché domenica è in programma una nuova sfida casalinga. Alle 17:30 al Francioni arriverà il Crotone, 11° in classifica a quota 19 punti, 5 in più dei nerazzurri.