Un episodio ancora tutto da chiarire quello accaduto ieri notte ad Aprilia, dalle parti di via Carano. Alcuni automobilisti in transito hanno notato una persona che, all’interno della propria proprietà, maneggiava un fucile. Fatto di per se già inquietante, se non fosse che altri lo avrebbero visto mentre se lo puntava alla gola…
A questo punto è scattata la richiesta di aiuto al 112. Sul posto i sanitari del 118 con un’ambulanza ed un’auto medica, ed i Carabinieri del Nucleo operativo di Aprilia. Arrivati sul posto, i soccorritori hanno trovato la persona nella situazione segnalata al NUE. Era decisamente nervoso ed a un certo punto avrebbe anche puntato l’arma verso i soccorritori.
I carabinieri si sono presentati col giubbotto antiproiettile facendo mettere al riparo quanti erano sopraggiunti. Altra difficoltà quella creata dagli automobilisti di passaggio su via Carano che, attirati dai lampeggianti, volevano capire cosa accadeva.
A questo punto i militari hanno dovuto iniziare una trattativa col 50enne apriliano riuscendo a convincerlo a posare il fucile a terra. Quindi lo hanno messo in sicurezza riportandolo in casa ed affidandolo al personale sanitario. Quindi lo hanno ammanettato e trasferito nelle camere di sicurezza della Caserma di via Tiberio. L’arma, un fucile da caccia detenuto, con ogni probabilità, legalmente, è stato posto sotto sequestro, così come le munizioni.