Nuovo treno per Itri, Ghera e Palazzo: “Regione risponde alla richiesta dei pendolari” 

Dal 1° dicembre i treni delle ore 13.36 in partenza da Roma Termini e diretti a Minturno fermeranno anche a Itri

A partire dal 1° dicembre 2024, i treni delle ore 13.36 – il n. 12733 e il n. 12735 – in partenza da Roma Termini e diretti a Minturno, fermeranno anche alla stazione ferroviaria di Itri (Latina), così come richiesto dai pendolari della zona da tempo.

«Siamo felici di dare questa buona notizia ai numerosi utenti di questo servizio che si erano rivolti a noi per sollecitare la fermata del treno che da Roma trasporta ogni giorno moltissimi pendolari, tra lavoratori e studenti, e che saltava la stazione di Itri. Ringrazio l’assessore Elena Palazzo per essersi fatta portavoce dei residenti suoi concittadini. Il nostro Assessorato continua a impegnarsi per migliorare il servizio di trasporto, ascoltando e rispondendo, laddove possibile, alle necessità dell’utenza», ha dichiarato l’assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.

«Dopo anni di richieste rimaste inascoltate da parte dei pendolari, finalmente l’attesa risposta. Grazie alla immediata disponibilità dell’assessore Ghera, è stato possibile aggiungere la fermata a Itri che, dal 1° dicembre, semplificherà la vita a molti dei miei concittadini, a dimostrazione che ora in Giunta la loro voce è ascoltata», ha commentato l’assessore all’Ambiente, al Turismo e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’incontro con Papa Francesco per benedire la statua di Sant’Antonio, il ricordo di Don Manuel

"Un momento molto commuovente. Il Papa ci ha invitato a continuare a diffondere tra le persone il messaggio di speranza"

Manutenzione straordinaria sulla S.P. Colli nei comuni di Sezze e Priverno, i lavori

La Provincia di Latina continua a dimostrare con fatti concreti il proprio impegno per la sicurezza e la qualità della rete viaria

La bara di Papa Francesco verrà chiusa domani alle 20: come funziona il rito

Il rito della chiusura della bara sarà presieduto dal cardinale Kevin Joseph Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa

Mariano De Grado alla guida di “ANAMA Confesercenti” di Latina e Frosinone

L’Associazione prosegue nel radicamento nel tessuto imprenditoriale ed economico pontino, con una forte azione di rappresentanza

Terracina – Isola Ecologica in via San Felice Circeo, approvato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica

Si tratta di un nuovo punto di raccolta al km 7+500 della strada provinciale che va ad aggiungersi all’Isola in via Pantani da Basso

Lunedì 28 aprile la consegna di una copia della Costituzione a tutti i neomaggiorenni

Il primo cittadino incontrerà i ragazzi per chiacchierare con loro sulla Legge fondamentale dello Stato italiano
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -