Sermoneta – Pronta la pista di atletica del centro polisportivo

Sarà inaugurata il 30 novembre la pista di atletica e degli spogliatoi al centro polisportivo comunale di via Le Prate

Sarà inaugurata il 30 novembre la pista di atletica e degli spogliatoi al centro polisportivo comunale di via Le Prate a Sermoneta, dopo i lavori di ristrutturazione del tracciato per consentire la pratica sportiva dell’atletica leggera a ragazzi e adulti in un impianto adeguato, moderno e dotato di servizi.

I lavori, realizzati con fondi di bilancio stanziati dall’amministrazione Giovannoli per circa 500 mila euro, hanno riguardato la ripavimentazione della pista con granuli di gomma, specifici per il tipo di disciplina da praticare, la postazione per il salto in lungo e le corsie per i 100 e i 200 metri, ma anche la ristrutturazione degli spogliatoi, rifatti gli impianti elettrici, l’impianto termico e di scarico delle acque reflue, e la messa in sicurezza di tutto l’impianto sportivo con la revisione del sistema di illuminazione. Insieme alla tendostruttura e al campo da tennis, il centro polisportivo si avvia a diventare un polo dello sport a disposizione delle associazioni e della cittadinanza, punto di riferimento per la pratica sportiva a livello territoriale.

Sabato 30 novembre dalle pre 10, nell’ambito della cerimonia di inaugurazione, il Comune di Sermoneta e l’asd Atletica Giovanile Sermoneta, in collaborazione con la asd Atletica Sermoneta e la sezione locale dell’Avis hanno organizzato una mattinata di giochi atletici: corsa su pista, salto in lungo, lancio del vortex, rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Una festa dell’atletica la cui partecipazione è gratuita (Info: 3289774232 o 3288836059).

«L’atletica si aggiunge a basket, calcio, tennis, volley, pattinaggio e karate che vengono praticate nel centro sportivo comunale di via Le Prata e nelle palestre comunali messe a disposizione delle associazioni sportive tramite bando pubblico, per favorire la pratica dello sport» spiegano l’assessore ai lavori pubblici Nicola Minniti – in questi ultimi anni abbiamo investito nelle strutture sportive di Sermoneta, dotando i parchi di Monticchio e di Pontenuovo di una palestra all’aperto, oltre ai canestri per il basket, mentre il prossimo intervento sarà un campetto polivalente sempre al polo sportivo Le Prate grazie all’ottenimento di un finanziamento regionale di 50 mila euro. Lo facciamo per dare a bambini, ragazzi e adulti luoghi in cui allenarsi, coltivare il sano agonismo e soprattutto fare socialità».

«Come amministrazione puntiamo ad offrire nuovi spazi di aggregazione e nuove opportunità di crescita e socializzazione nel segno dello sport» spiega il consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti, «tant’è che ci stiamo preparando a rispondere a due nuovi bandi, uno riguarda “Bici in Comune” per nuovi percorsi ciclabili, l’altro “Sport e periferie”, in uscita nei prossimi mesi che riguarderà l’impiantistica. Tutto questo continuando a rimanere al fianco di tutte le associazioni sportive, fulcro fondamentale della crescita sana delle nuove generazioni».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Weekend negativo per le giovanili della Lions Latina

Le squadre subiscono sette sconfitte su nove incontri disputati. Vincono solo Prima Divisione e Under 16 femminile

Handball – Nel weekend torna in campo l’Adattiva Pontinia

Sabato in campo l’Adattiva Pontinia nella serie A1 femminile mentre domenica spazio ai ragazzi della serie B

Running – La Runforever Aprilia in gara alla maratona di Valencia

Due atleti della squadra apriliana si sono cimentati anche con la maratona di Fiumicino, ottenendo buoni risultati

Basket – Nbt Latina sconfitta a Pomezia, sorride l’Under 19

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà

Ginnastica – Gymnova, buona la prima alla finale nazionale di Riccione

Chiusa al 18esimo posto l'importante esperienza delle finali nazionali per le ragazze dei tecnici Toschi e Bisi

Volley – Il Vidya Viridex Sabaudia cede 3-1 contro Modica

Ai pontini non bastano i 28 punti realizzati da capitan Samuel Onwuelo, i 16 di Riccardo Mazzon e i 15 di Francisco Ruiz
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -