Castelforte presente al cambio al vertice della Brigata Garibaldi, i ringraziamenti al generale Ciorra

L'amministrazione comunale ha voluto essere presente per rendere omaggio al Generale, esprimendo i più sinceri auguri per il suo futuro

Castelforte presente al cambio al vertice della Brigata Garibaldi: i ringraziamenti al generale Ciorra. Giovedì mattina, il sindaco Angelo Felice Pompeo e il Vicesindaco Michela Terillo hanno partecipato alla solenne cerimonia di cessione del comando della Brigata bersaglieri “Garibaldi” caratterizzata da un’atmosfera solenne e ricca di emozione, alla presenza di numerose autorità civili e militari. L’evento, che si è svolto presso la Caserma “Ferrari Orsi” di Caserta, ha visto il passaggio di consegne dal concittadino, il Generale di Brigata Mario Ciorra, al Generale di Brigata Daniele Cesaro.

L’amministrazione comunale ha voluto essere presente per rendere omaggio al Generale Ciorra, esprimendo i più sinceri auguri per il suo futuro. “La cerimonia di venerdì – ha commentato il Sindaco Angelo Felice Pompeo – è stata un momento di grande unità per la nostra comunità. Abbiamo avuto l’opportunità di celebrare un nostro concittadino che dedica la sua vita al servizio del nostro Paese. Auguriamo al Generale Ciorra un futuro radioso”.  Originario di Castelforte, il Generale Ciorra ha sempre mantenuto un profondo legame con la sua città natale. La sua carriera militare, lo ha portato a ricoprire incarichi di grande responsabilità, ma nonostante i numerosi impegni, ha sempre trovato il tempo per seguire le vicende della sua amata terra.

“Siamo orgogliosi di avere tra i nostri concittadini un militare di così alto rango”, ha aggiunto il Vicesindaco Terillo. “Il Generale Ciorra, con il suo servizio esemplare, porta lustro alla nostra comunità”. La cerimonia è stata l’occasione per celebrare la storia e le tradizioni dei bersaglieri, nonché per sottolineare l’importanza del loro ruolo nella difesa del nostro Paese. La Brigata Garibaldi, una delle più prestigiose unità dell’Esercito Italiano, svolge un ruolo fondamentale nella difesa del nostro Paese. Negli ultimi anni, i bersaglieri della Garibaldi si sono distinti in numerose operazioni sia in Italia che all’estero, dimostrando sempre grande professionalità e coraggio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dimensionamento, Gilda: “Regione decide con un atto d’imperio”

L'appello alla Giunta di rivedere il piano. Sull’accorpamento tra Don Milani e Vito Fabiano: «Proposta iniqua, Latina ha già dato»

Il vescovo Crociata apre il Giubileo 2025 nella Diocesi di Latina

Domenica 29 dicembre, alle ore 17.30, inizierà il rito per l’apertura del Giubileo ordinario 2025 nella Diocesi pontina

Castelforte – Sinergia istituzionale per una scuola sempre migliore, il confronto tra sindaco e Dirigente scolastico

Il Sindaco Pompeo soddisfatto dell’esito del colloquio: "La scuola pilastro fondamentale per crescita culturale e sociale della comunità"

Regione – Cinque milioni per i 26 progetti vincitori bando servizi culturali

Le parole dell'assessore Simona Baldassarre: "La qualità delle proposte dimostra che il sistema Lazio c’è"

Censimento degli impianti produttivi in zona agricola: pubblicato l’avviso pubblico

Finalizzato alla previsione di possibili strumenti di programmazione, riqualificazione e rigenerazione delle attività

Opere pubbliche, i finanziamenti della Regione per la Provincia di Latina

Le parole da parte dell'assessore Manuela Rinaldi sullo stanziamento: "Risorse preziose per i territori". I dettagli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -