Rissa e accoltellamento ai pub, Cochi e Miele (Lega): “Aiutiamo i giovani a ritrovare i valori”

"Non è più accettabile questa situazione, un’emergenza sociale ed educativa che non accenna a finire", il commento

Rispetto alla maxirissa che è avvenuta sabato sera nella zona pub di Latina che vede ragazzi ricoverati all’ospedale Goretti in condizioni critiche sono intervenute in una nota congiunta l’onorevole Giovanna Miele e la consigliera comunale di Latina Pina Cochi.

“Siamo sconvolti dalla notizia dell’ennesimo accoltellamento tra giovanissimi che si è verificato questa notte a Latina. Non è più accettabile questa situazione, un’emergenza sociale ed educativa che non accenna a finire. Questi episodi sono l’espressione di un disagio giovanile di cui la politica, tutta, deve farsi carico, insieme alla scuola e alle famiglie. Insegniamo ai nostri ragazzi il valore della vita, basta violenza” dichiara la deputata della Lega Giovanna Miele.

“Siamo davvero a un punto di non ritorno ormai. Quello quanto accaduto sabato sera nella zona dei pub a Latina, luogo dove i ragazzi dovrebbero svagarsi dopo una settimana di studio o di lavoro, è la cartina di tornasole di una città implosa in nome della violenza, dell’intolleranza, della mancanza di empatia. E questo è intollerabile per tutta la comunità perché, se sommiamo tutti gli episodi accaduti negli ultimi giorni che hanno come protagonisti giovani e giovanissimi è il momento di interrogarci tutti, perché siamo tutti colpevoli; quindi, siamo tutti coinvolti nel processo di reazione e di fornire soluzioni rispetto a episodi che oserei definire criminali. È come se l’intero sistema società, scuola e istituzioni incluse, avessero fallito nel loro percorso pedagogico, abbandonando i ragazzi, studenti o no, a un destino che non è quello di un’integrazione sociale come ce la immaginiamo noi adulti” aggiunge la consigliera comunale di Latina Pina Cochi della Lega.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Interventi sulle strade, Europa Verde Terracina chiede chiarezza

"Dalle risposte avute alla nostra interrogazione in Consiglio Comunale siamo rimasti francamente delusi", il commento

FdI Latina, Norberto Giuliani e Roberto Cesareo aderiscono al partito

Le parole del Commissario Michele Nasso: “La loro professionalità e dedizione valore aggiunto per la comunità”

Tiero (FdI): “Fipe Lazio Sud, auguri di buon lavoro a Valentina Picca Bianchi”

"Abbiamo già avuto modo di apprezzare le sue doti e le competenze in qualità di presidente nazionale donne imprenditrici"

Bilancio di Previsione 2025-2027: riduzione pressione fiscale e nuovi investimenti per Cisterna

Importanti interventi sono previsti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche, con un investimento complessivo di 13,88 milioni di euro

Ciolfi sul Pua: “L’osservazione di FdI sottrae 250 metri di arenile alla libera fruizione”

Il commento di Ciolfi: "La modifica apportata strizza l’occhio ai balneari riducendo le aree per eventi e ad alta accessibilità"

Campagna (PD) denuncia: “La piscina comunale diventa un privilegio per pochi”

"La risposta della maggioranza? Un disarmante “va bene così”, accompagnato da risatine, prese in giro", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -