Flag Football Femminile – Prime prove di crescita per le Queen Bees Latina

Le ragazze chiuderanno il torneo sul Podio, in terza posizione, mostrando un’ottima intensità di gioco in ottica campionato

Le Queen Bees Latina, squadra totalmente femminile di Flag Football nata nell’ultimo anno dalla controparte maschile Buffalos Latina, domenica 24 Novembre ha partecipato ad un quadrangolare in terra Campana, in occasione dell’anniversario della fondazione della squadra degli OWLS Maddaloni.

Il torneo prevedeva la partecipazione di tre team maschili, gli organizzatori OWLS Maddaloni, gli Hunters Roma ed infine i Bufali Latina, quest’ultimi a ranghi ridotti in quanto impegnati nelle fasi finali di Coppa Italia Nazionale.

Primo match in programma per le Api Pontine, capitanate da Martina Borgese, contro i padroni di Casa. Partita a senso ultimo per quest’ultimi che hanno lasciato poco terreno per le ragazze, in una partita ben gestita sotto l’aspetto Offensivo.

Seconda partita contro gli Hunters Roma, squadra storica della Capitale con un organico fisico ed esperto. Qui le ragazze sono riuscite a mostrare un livello sportivo più alto, portando a casa anche dei Touch Down e degli ottimi deflet in fase difensiva.

Ultimo match contro i propri compagni Bufali Latina, che per l’occasione hanno dato spazio ai giovani Berroa e Tucci in attacco, guidati da Tucci Sr come QB in cerca di esperienza e minutaggio. Ottima la prova delle ragazze, che costruiscono una fase offensiva aggressiva ricostruendo lo svantaggio iniziale. La difesa contribuisce alla vittoria finale con un intercetto sulla propria goal line, trasformato poi nel Touch Down finale da parte dell’attacco.

Da segnalare l’esordio in campo della giovanissima Ginevra Guion, 14 anni e di Vera Genchi, giocatrice Over scuola Palermo Football, che quest’anno si è unita ai Bufali Latina. Nei match femminili ha partecipato anche Chiara Iacometti, figlia d’arte, giocatrice Nazionale Under 15 tackle ed in forza ai Legio Roma.

Le ragazze chiuderanno il torneo sul Podio, in terza posizione, mostrando un’ottima intensità di gioco in ottica campionato Serie A del 2025. A tal proposito, le Queen Bees apriranno gli allenamenti di dicembre al pubblico, per consentire a nuove ragazze, dai 16 ai 50 anni, di unirsi con loro ed allenarsi in vista delle competizioni Nazionali 2025.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Il bilancio di fine anno della Lions Latina

Nell’ultimo turno di campionato dell’anno, non è stato brillantissimo il bilancio delle formazioni giovanili

Volley – Santo Stefano in campo per il Vidya Viridex Sabaudia

Le parole di Onwuelo nel pregara: "Ce la vedremo con una squadra che è avanti in classifica ed è anche in gran forma"

Basket – La Benacquista crolla contro Ruvo di Puglia 101 a 60

Partita senza storia per i nerazzurri come testimoniato dall'enorme distacco tra le due formazioni. Si torna in campo il 29

Sermoneta – L’amministrazione continua a investire nella promozione dello sport

Una spesa di 3.300 euro che servirà a comprare ostacoli e il materiale necessario agli allenamenti nelle varie discipline

Futsal – Il Conit Cisterna vince il derby contro Velletri

Il Conit Cisterna vince il derby in trasferta con...

Un milione di euro per lo sport a Borgo Grappa: il finanziamento

La notizia è stata ufficializzata sul sito istituzionale del Governo con la pubblicazione della graduatoria dei 39 Comuni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -