Volley – Bilancio negativo per il weekend delle giovanili della Lions Latina

Su nove incontri disputati i pontini rimediano cinque sconfitte, dove emergono ancora i nuovi successi delle U13 F e U15 M

Bilancio questa volta in negativo per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina che su nove incontri disputati rimediano cinque sconfitte, dove emergono ancora i nuovi successi delle U13 F e U15 M e purtroppo un’altra battuta d’arresto per la U19 Eccellenza Regionale M. Di seguito gli incontri e i risultati nel dettaglio.

Esordio vittorioso per la U8 femminile che in trasferta ha battuto nella gara di esordio nel campionato il Borgo Montello Volley per 0-3. Dopo i primi due set giocati con molto equilibrio tra le due squadre ma comunque vinti per una manciata di punti, nel terzo le ragazze hanno sugellato la vittoria con uno scarto maggiore. Prossima partita Mercoledì 27 Novembre alle ore 21.00 in casa contro Pianeta Volley Aprilia.

Purtroppo, nuova sconfitta per la U19 Eccellenza Regionale maschile che in casa subisce un 1-3 dalla Roma 7 Volley rimanendo in fondo alla classifica. Dopo aver perso i primi due set con distacchi importanti, i pontini riuscivano a vincere il terzo con maggiore lucidità nelle battute finali per poi perdere il quarto non riuscendo a dare continuità alle giocate precedenti. Prossima gara Giovedì 28 Novembre alle ore 18.45 in trasferta contro la Rabbit Duemila 12 Roma.

Nuova vittoria e questa volta da tre punti per la U13 femminile, che nel derby che vedeva le giovanissime leoncine incrociare la rete con la Cosmos Volley Latina, si imponevano con il punteggio netto di 0-3, vincendo i primi due set con distacchi decisamente ampi mentre il terzo e ultimo set è stato molto più equilibrato. Prossimo incontro Domenica 1° dicembre alle ore 10.00 in casa contro la Onda Volley Anzio.

Esordio da dimenticare per le due U16 femminili, entrambe uscite sconfitte dai rispettivi incontri per 3-0. La Unimarconi Lions ha perso nel derby contro la Cosmos Latina in una gara nella quale le neroarancio non sono state brillanti come in altre occasioni, commettendo diversi errori in costruzione. Prossimo incontro Sabato 30 Novembre alle ore 16.00 in trasferta contro la Volley Terracina Blu.

L’altra U16 sconfitta in casa dalla Volley School Aprilia subendo oltre misura il servizio avversario e non riuscendo a scrollarsi di dosso la tensione della gara, impensierendo solamente a tratti la difesa avversaria. Prossima gara Domenica 1° dicembre alle ore 11.30 impegnate nel derby contro la Virtus Volley Latina.

Nuova vittoria invece per la U15 maschile che è andata a violare il campo della Pol. Itri per 1-3, perso il primo set solamente nelle battute finali, i giovani ragazzi di Latina hanno poi addrizzato il tiro e si sono imposti con distacchi più ampi, vincendo in scioltezza il quarto set. Prossimo turno di campionato Domenica 1° dicembre alle ore 9.00 sul campo della Volley School Aprilia.

Nulla da fare per la U14 che nel derby in trasferta contro la Pall. Volta cede per 3-0 alle più quotate e attrezzate avversarie, coach Fortunato ha più volte cercato di apporre delle modifiche al suo sestetto per contrastare le ragazze al di là della rete, ma senza risultati concreti. Prossima partita Domenica 1° dicembre alle ore 10.00 in casa contro la Giò Volley Aprilia.

Risultati differenti per le due Prime Divisioni. La femminile cede in modo netto nel risultato ma non nel gioco, nel big match del vertice classifica escono sconfitte per 3-0 contro la Pallavolo Velletri, perdendo i primi due set solamente ai vantaggi per poi cedere con un distacco maggiore nel terzo set, giocando per tre quarti di gara alla pari con le avversarie e solamente qualche piccolo errore ha fatto sì che i primi due parziali non avessero un esito diverso. Prossima gara Domenica 1° dicembre alle ore 17.00 in casa contro la Nuova Golfo Gaeta.

La maschile invece fa suo il derby contro la Cosmos Volley Latina per 3-1, dopo aver ceduto il primo set ai vantaggi, i giovani leoni hanno riordinato al meglio le idee e conquistato in modo netto i successivi tre parziali, vittoria questa che li fa rimanere nella parte alta della classifica. Prossimo incontro Domenica 1° dicembre alle ore 11.00 in trasferta contro la Volley School Aprilia.

TUTTI I RISULTATI

  • Under 19 Eccell. Reg. M: Lions Volley Latina – Pol. Roma 7 Volley = 1 – 3
  • Under 18 F: Asd Borgo Montello Volley – Lions Volley Latina = 0 – 3
  • 1a Div.ne F: Asd Pallavolo Velletri – Lions Volley Latina = 3 – 0
  • Under 15 M: Pol. Itri – Lions Volley Latina = 1 – 3
  • Under 16 F: Unimarconi Lions Volley Latina – Eleven Cosmos Volley Latina = 0 – 3
  • Under 14 F: Asd Pallavolo Volta Latina – Lions Volley Latina = 3 – 0
  • Under 13 F: Cosmos Volley Latina- Lions Volley Latina = 0 – 3
  • Under 16 F: Lions Volley Latina – Volley School Aprilia = 3 – 0
  • Prima Div.ne M: Lions Volley Latina – Plus Volleyball Cosmos = 3 – 1.
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Il bilancio di fine anno della Lions Latina

Nell’ultimo turno di campionato dell’anno, non è stato brillantissimo il bilancio delle formazioni giovanili

Volley – Santo Stefano in campo per il Vidya Viridex Sabaudia

Le parole di Onwuelo nel pregara: "Ce la vedremo con una squadra che è avanti in classifica ed è anche in gran forma"

Basket – La Benacquista crolla contro Ruvo di Puglia 101 a 60

Partita senza storia per i nerazzurri come testimoniato dall'enorme distacco tra le due formazioni. Si torna in campo il 29

Sermoneta – L’amministrazione continua a investire nella promozione dello sport

Una spesa di 3.300 euro che servirà a comprare ostacoli e il materiale necessario agli allenamenti nelle varie discipline

Futsal – Il Conit Cisterna vince il derby contro Velletri

Il Conit Cisterna vince il derby in trasferta con...

Un milione di euro per lo sport a Borgo Grappa: il finanziamento

La notizia è stata ufficializzata sul sito istituzionale del Governo con la pubblicazione della graduatoria dei 39 Comuni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -