Dopo il grande successo della serata inaugurale con Carlo Buccirosso, il Teatro Ariston di Gaeta si prepara ad accogliere un’altra grande protagonista del panorama artistico italiano: Lina Sastri, che salirà sul palco il prossimo 3 dicembre alle ore 21 con lo spettacolo “Voce ‘e Notte”.
Accompagnata al pianoforte dal Maestro Adriano Pennino, Lina Sastri propone un genere unico di teatro-canzone, da lei stessa creato negli anni. Un viaggio tra le sue opere più celebri, come Lina rossa, Cuore mio, Corpo celeste, Mese mariano, Per la strada, Linapolina, Appunti di viaggio e Pensieri all’improvviso, fino a Eduardo mio. Lo spettacolo esplora il mondo musicale, drammaturgico e poetico napoletano, intrecciandolo con suggestioni internazionali. Un racconto personale che si muove tra tradizione e innovazione, attraversando i grandi classici e toccando temi universali, come nella sua lettura di Medea o ne La casa di Ninetta, opera da cui è stato tratto l’omonimo film.
“Voce ‘e Notte” è una registrazione dal vivo di emozioni, poesia, prosa e musica. Attraverso la voce e il pianoforte, con accenni di danza e frammenti di vita, Lina Sastri celebra la bellezza senza tempo dei classici napoletani, intrecciandoli con le note dei poeti contemporanei. Il risultato è un racconto intimo e universale, un viaggio musicale e teatrale capace di emozionare e sorprendere.
I biglietti sono disponibili online sul sito www.aristongaeta.it oppure presso il botteghino del teatro, aperto tutti i giorni dalle 17 alle 21.