Trionfo di sapori e passione: successo per “Sapori d’autunno” all’Istituto San Benedetto

Le serate hanno coinvolto gli ospiti in un percorso didattico ed esperienziale, confermando l'azione formativa

Le due serate dedicate ai “Sapori d’autunno”, organizzate dall’Istituto d’Istruzione Superiore San Benedetto Einaudi Mattei, il 14 e il 21 novembre scorsi, si sono concluse con grande successo. Le serate hanno coinvolto gli ospiti in un percorso didattico ed esperienziale, confermando l’azione formativa svolta dall’Istituto e la passione mostrata dai docenti e dagli studenti.

In un’atmosfera accogliente, ispirata ai colori ed alle piante dell’autunno, gli studenti dell’indirizzo alberghiero hanno offerto un’esperienza conviviale indimenticabile. Ogni portata, preparata dagli studenti di cucina, guidati dal prof. Carrieri, ha previsto prodotti freschi di stagione. Le portate sono state presentate dagli studenti di sala, valorizzando i prodotti ortofrutticoli e caseari della stagione provenienti dall’azienda agricola dell’Istituto, così’ come l’appropriato abbinamento ad un vino del partner ‘Cantina Villa Gianna’.

Le parole dei partecipanti, che si leggono nel guest book approntato dagli studenti di accoglienza, mettono in risalto la professionalità mostrata degli studenti unita alla passione, l’impegno, l’amore per il proprio lavoro e la cura per il dettaglio, che hanno reso queste cene, organizzate dall’I.I.S. S. Benedetto, “indimenticabili” ed “emozionanti” per i suoi ospiti.

Qualche estratto del guest book racconta al meglio l’esperienza: “… hanno reso la serata magica…”, “… il menu un vero trionfo di sapori autunnali …”, “…piatti preparati e presentati con cura… il vostro talento e la vostra passione sono stati evidenti in ogni dettaglio…”.

“Siamo soddisfatti del successo ottenuto dai convivi ‘Sapori d’autunno’ ” – afferma il Dirigente Scolastico, Prof. Ugo Vitti – “Questi eventi rappresentano una conferma del lavoro svolto dall’Istituto nella preparazione dei nostri studenti, che hanno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso e di confrontarsi con un ‘compito di realtà’. Ringrazio coloro che hanno partecipato: i docenti Carrieri, De Rosa e Ruggiero, gli studenti ed i nostri ospiti, che con la loro rinnovata presenza hanno reso possibile questa attività”.

Come d’abitudine, l’Istituto San Benedetto è già al lavoro per organizzare “Sapori di primavera”, previsto per il 28 marzo 2025, per condividere l’arrivo della stagione primaverile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Week end da favola con “Fiabe a Teatro”: l’appuntamento

Minirassegna di letture animate al Museo Giannini di via Oberdan a Latina. Ingresso libero e gratuito il 28 e 29

Unindustria, Film Commission e Lazio Terra di Cinema a New York agli International Emmy Awards

Quattro giorni intensi all’insegna di festival, incontri professionali e attività di networking, culminati nel gala di premiazione

Visita a Palazzo Caetani per gli studenti del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti

Erano presenti studenti provenienti da Latina, Aprilia e dall’Aula Agorà istituita presso il Comune di Cisterna

I Secret Garden celebrano 30 anni di carriera con il loro primo tour in Italia

Sono già in vendita i biglietti per le date di Milano, Bologna e Roma. Nella capitale il concerto è previsto il 28 febbraio

“Natale e Giubileo: un viaggio di tre giorni nella storia tra tradizioni e spiritualità”

Venerdì 27 dicembre, ore 10,00 – Castello Caetani, Simposio "Natale nel Medioevo", con un focus sul Giubileo del 1300 di Papa Bonifacio VIII

“La Guerra dei Piedi”, presentato il libro di Avio Focolari

L’evento si è svolto lunedì 16 dicembre presso la Sala “David Sassoli”, all’interno della splendida cornice di Palazzo Valentini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -