Sermoneta – Gli studenti del Centro storico allestiscono l’albero di Natale in municipio

L’iniziativa è frutto della condivisione l’amministrazione e il plesso per sviluppare il concetto di “comunità” tra le nuove generazioni

Come ormai da tradizione, gli studenti della classe V della scuola primaria del centro Storico di Sermoneta, in un senso di appartenenza al territorio, hanno allestito l’albero di Natale e il presepio all’interno del municipio. L’iniziativa è frutto della condivisione tra l’amministrazione comunale e il plesso del Centro Storico per sviluppare il concetto di “comunità” tra le nuove generazioni.

“Con me ad accogliere gli studenti c’era la consigliera delegata all’istruzione Stefania Iacovacci – ha spiegato sui social il sindaco Giuseppina Giovannoli – Gli studenti di quinta, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno addobbato l’albero di Natale con decorazioni realizzate da tutti i bambini del plesso durante i laboratori in classe. Lavoretti stupendi con pensieri altrettanto significativi. Bellissimo anche il presepio posizionato sotto l’albero, una natività realizzata con materiale povero e ispirato al cammino di San Francesco”.

“Al termine dell’allestimento, gli alunni hanno cantato alcune melodie natalizie e parlato di ciò che per loro rappresenta il Natale: amore, ma soprattutto pace. Una mattinata che ci ha scaldato il cuore – ha concluso il primo cittadino – Grazie a tutti gli studenti e alle insegnanti per aver lanciato un messaggio di pace al mondo, al dirigente scolastico, ai genitori presenti. Il Natale è anche questo: ritrovarci come comunità”.

Appuntamento con gli eventi di Natale che partono l’8 dicembre: qui il programma https://t.ly/Garaw

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Confartigianato Latina sulla gestione rifiuti: “Serve responsabilità e ascolto dei cittadini”

"La gestione del servizio rifiuti nella città di Latina è oggi più che mai un tema che tocca direttamente la qualità della vita"

Il presidente Mattarella alla BSP, sale l’attesa per la visita di domani

Il Presidente della Repubblica allo stabilimento pontino in occasione della Festa del Lavoro per incontrare oltre 300 dipendenti

Mancinelli (Confesercenti Latina): “Positivo l’avvio di riqualificazione del Centro”

"Comprendiamo che è solo l’inizio di un percorso che, ne siamo certi, porterà ad un definitivo restyling del centro cittadino"

Sociale, Accademia IC e Bandiera Bianca insieme a sostegno cittadini

Negli scorsi giorni, a Roma, si è formalizzata la fusione tra l’associazione Bandiera Bianca e Accademia Iniziativa Comune

Acconti Irpef 2025, le novità per lavoratori dipendenti e pensionati

Il Consiglio dei ministri ha approvato un provvedimento per chiarire le regole sulla determinazione degli acconti Irpef 2025

Tlc, Asstel al tavolo di settore telecomunicazioni con Urso e Calderone

Sarmi: "Bene prime misure del Governo. Fondamentale la definizione urgente di una nuova politica industriale per la sostenibilità economica"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -