Topi nella scuola di via Quarto, la segnalazione di Lbc: “Il Comune intervenga”

Il movimento: "Chiediamo anche noi risposte urgenti. C’è un problema di sicurezza, anche igienico sanitaria, sempre più evidente"

“Arrivano nuove segnalazioni da parte delle famiglie per la presenza di topi all’interno delle scuole. Dopo il caso di via Bachelet, il problema è stato registrato anche nel plesso di via Quarto, perfino all’interno della mensa. I genitori attendono risposte dal Comune. Chiediamo anche noi risposte urgenti dall’amministrazione, dalla sindaca e dall’assessore all’Ambiente, perché è inaccettabile che siano le famiglie e i bambini a pagare il prezzo dell’incuria”. A segnalare il nuovo caso è il movimento politico di Lbc, attraverso la segretaria Elettra Ortu La Barbera e le consigliera Floriana Coletta e Loretta Isotton.

“C’è un problema di sicurezza, anche igienico sanitaria, sempre più evidente – continua il movimento – Le famiglie hanno il diritto di sapere che i loro figli quando vanno a scuola siano in un ambiente sano e pulito. Le scuole non dovrebbero avere problemi di questo tipo, invece nel 2024 dobbiamo ancora discutere di topi nei plessi. E’ evidente che in tutta la città, e non solo nelle scuole, è mancata un’azione di prevenzione e non c’è stata la dovuta attenzione al problema, come dimostra il fatto che nel corso dell’estate la città è rimasta senza ditta che si occupa del servizio di derattizzazione e disinfestazione. In molte zone della città, ancora non coperte dal porta a porta, la situazione è stata ulteriormente aggravata dai cumuli di spazzatura che si trovano vicino ai cassonetti. Per quanto riguarda le scuole, il problema è relativo anche all’insufficiente comunicazione da parte del Comune, che non fa che alimentare le preoccupazioni dei genitori.  Ci appelliamo dunque alla sindaca, anche come responsabile della salute dei cittadini, affinché si occupi in via prioritaria della salubrità degli ambienti scolastici”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’Assemblea dei Sindaci approva il bilancio preventivo della Provincia

I sindaci e i loro delegati, con una larga maggioranza, hanno approvato il bilancio ottenendo 23 voti favorevoli e 2 astenuti

Realizzazione di un centro residenziale per persone con ridotte capacità motorie e sensoriali

Un centro residenziale con servizi socio-riabilitativi per persone con ridotte capacità motorie e sensoriali nel quartiere Pantanaccio

Interventi sulle strade, Europa Verde Terracina chiede chiarezza

"Dalle risposte avute alla nostra interrogazione in Consiglio Comunale siamo rimasti francamente delusi", il commento

FdI Latina, Norberto Giuliani e Roberto Cesareo aderiscono al partito

Le parole del Commissario Michele Nasso: “La loro professionalità e dedizione valore aggiunto per la comunità”

Tiero (FdI): “Fipe Lazio Sud, auguri di buon lavoro a Valentina Picca Bianchi”

"Abbiamo già avuto modo di apprezzare le sue doti e le competenze in qualità di presidente nazionale donne imprenditrici"

Bilancio di Previsione 2025-2027: riduzione pressione fiscale e nuovi investimenti per Cisterna

Importanti interventi sono previsti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche, con un investimento complessivo di 13,88 milioni di euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -