Stati Generali delle Aree Protette, Rocca: “Lazio terra di grande bellezze, stanziati 10 milioni”

"Un patrimonio che intendiamo difendere, anche attraverso uno stanziamento di fondi di nel triennio 2025-2027"

«Ringrazio il Ministero dell’Ambiente, in modo particolare il sottosegretario Claudio Barbaro, per aver voluto fortemente questi Stati Generali delle Aree Protette. Il Lazio può vantare una ricchezza straordinaria, fatta di bellezza e biodiversità. Un patrimonio che intendiamo difendere, anche attraverso uno stanziamento di 10 milioni di euro nel triennio 2025-2027. Il tema delle risorse è certamente importante ma la sfida che abbiamo di fronte è culturale: far sì che le nostre aree naturali siano un valore aggiunto per la crescita dei territori e non siano avvertite come un freno o un limite allo sviluppo. Abbiamo il dovere di proteggere e custodire le meraviglie paesaggistiche ereditate e, su questo, la collaborazione con il Governo, con le altre istituzioni locali e le associazioni di riferimento sarà massima». Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.     

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mancata costituzione parte civile del Comune suoi chioschi, Lbc: “La sindaca risponda”

"Riteniamo che questa scelta deve essere spiegata, perché si amministra non solo per tagliare nastri ma per rappresentare l’intera comunità"

Agricoltura, Righini: “73 milioni per le politiche di sviluppo e sostenibilità ambientale”

"Con questi bandi mettiamo a disposizione delle imprese, importanti stanziamenti per fare fronte a situazioni di crisi"

“Giubileo nel Lazio: Tradizioni, Sapori, Eccellenze”, presentato il progetto

Un’iniziativa pensata per celebrare l’Anno Santo creando un connubio tra spiritualità e il patrimonio naturale e culturale

Centri diurni a Formia, arrivano i chiarimenti del vicesindaco Valerio

"Questa Amministrazione difende la propria scelta di sostenere la disabilità direttamente, in completa rottura con modalità del passato"

“Il regolamento discriminatorio per le donne”, la denuncia delle Democratiche di Latina sulla piscina

"Non possiamo accettare che un regolamento comunale contenga disposizioni che di fatto predilige le squadre maschile a quelle femminili"

Sezze – Il Comune entra nella Zona Logistica Semplificata: la soddisfazione di Fernandez e Santoro

"Il nostro obiettivo è fare di Sezze un esempio di come lo sviluppo sostenibile e l’innovazione possano convivere"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -